Pronostico Barcellona-Bayern: poche le speranze di qualificazione blaugrana

UEFA Champions League, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Bayern Monaco, mercoledì 26 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

Quinta partita del girone C di Champions League e occasione per il Bayern Monaco di assicurarsi un primo posto già prenotato dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale con due turni d’anticipo insieme ad altri quattro club.

Al Spotify Camp Nou di Barcellona i blaugrana giocano una partita quasi simbolica visto che la squadra è terza a tre punti di distacco dall’Inter e in svantaggio nel doppio confronto con i nerazzurri dopo la sconfitta di Milano per 1-0 e il rocambolesco pari casalingo per 3-3. Il Barça ha pochissime possibilità di qualificarsi agli ottavi.

Il Barcellona, però, va bene nella Liga, anche se ha steccato nel Clasico con il Real Madrid (3-1), dove occupa il secondo posto a -3 dai blancos con 28 punti in undici partite e domenica sera ha travolto l’Athletic Bilbao per 4-0, con reti di Ousmane Dembélé, Sergi Roberto, Robert Lewandowski e Ferran Torres.

La squadra ha deluso, soprattutto in Champions, nonostante un Lewandowski, grande ex dell’incontro, in grandissima forma e capocannoniere della competizione con 5 reti al pari di Mohamed Salah ed Herling Haaland.

Per la squadra di Xavi le possibilità di passaggio del turno esistono ancora, ma solo in caso di sconfitta dell’Inter con il Viktoria Plzen a San Siro e di una vittoria contro i tedeschi. Il discorso qualificazione verrebbe rimandato all’ultimo turno.

Inoltre i precedenti contro i tedeschi sono pcoc incoraggianti: gli spagnoli hanno perso nove delle 12 partite di Champions League (2 vittorie e un pareggio), comprese le ultime cinque.

Dall’altro lato il Bayern sta travolgendo tutte ancora una volta. Quattro vittorie su 4, il classico attacco stellare e con un reparto difensivo davvero formidabile. Se in Champions i bavaresi hanno subito soltanto 2 gol,  in campionato sono stati 8 ma in 11 partite, a fronte di  32 gol segnati. Supremazia tecnica, ma anche tattica e finalmente un Leroy Sané in più rispetto allo scorso anno anche in Champions: il tedesco ne ha già messi a segno 4 in 4 partite.

Il Bayern ha vinto le ultime quattro partite in tutte le competizioni, incluso un 2-0 contro l’Hoffenheim in Bundesliga di sabato che li mantiene al secondo posto a un punto di distacco dal sorprendente Union Berlino.

Barcellona-Bayern, le probabili formazioni 26 ottobre 2022:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Bellerin, Koundé, E.Garcia, Alonso; De Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi Hernandez.

BAYERN (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Gnabry; Mané. Allenatore: Julian Nagelsmann.

UEFA Champions League / Gruppo C, la classifica

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Bayern Monaco 12, Inter 7, Barcellona 4, Viktoria Plzen 0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – VIKTORIA PLZEN

Info e il pronostico di Barcellona-Bayern

  • Ultimo precedente ufficiale: Bayern 2-0 Barcellona;
  • Luogo: Spotify Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Mercoledì 26 Ottobre 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Barcellona 1-3 Bayern;
  • TV e Streaming: SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT (canale 253) e INFINITY+.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *