LaLiga, posticipo della 32^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Cadice, lunedì 18 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Barcellona e Cadice chiuderanno il programma della trentaduesima giornata di Primera Division, incrociandosi al “Camp Nou” il giorno 18 aprile alle ore 21:0. Si tratta di una gara delicatissima per entrambe le contendenti, in chiave Champions League e salvezza.
I blaugrana sono in netta ripresa nella Liga, ma in settimana sono stati estromessi dall’Eintracht Francoforte in Europa League. Un risultato che ha decretato che il Barcellona in questa stagione non vincerà alcun trofeo. La squadra di Xavi proviene da sette vittorie consecutive ed è imbattuta nelle ultime 15 partite di campionato (11 vittorie e 4 pareggi). Occupa il secondo posto in classifica con 12 punti di distacco dal Real Madrid capolista e con una gara da recuperare.
Occorre una vittoria per tenere alla larga il Siviglia con cui sono a pari punti a quota 60 e l’Atletico Madrid, ma anche il Betis quinto che ha solo tre punti di svantaggio dalla zona Champions. Nell’ultimo turno hanno avuto la meglio a fatica del Levante per 3-2 con un gol di Luuk de Jong al 92′.
Anche il Cadice nelle ultime nove giornate ha ottenuto punti importanti: il gruppo guidato da Sergio Gonzalez è al terzultimo posto a quota 28, dopo aver incassato un pesantissimo 2-1 interno dal Real Betis, ma a una sola lunghezza dal Maiorca momentaneamente salvo e con una gara da recuperare. Ha perso solo due delle ultime otto partite di campionato (2 vittorie e 4 pareggi).
Tuttavia, il Cadice avrà un finale di stagione difficile sulla carta: dopo aver affrontato il Barcellona, se la vedrà con Athletic Bilbao, Siviglia, Elche e Real Sociedad.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Barcellona e Cadice
Il Barcellona non batte il Cadice da tre partite (2 pareggi e una sconfitta), dopo che aveva vinto 17 delle precedenti 19 gare di campionato contro la squadra andalusa (un pareggio e una sconfitta). Il Cadice ha perso 11 delle 13 gare in casa del Barcellona, pareggiando i restanti incontri: 1-1 nella prima gara di campionato giocata al Camp Nou nel febbraio 1978 e 1-1 nell’ultima gara in casa dei blaugrana nel febbraio 2021.
Barcellona-Cadice, le probabili formazioni 18 aprile 2022:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Lenglet, E.Garcia, Alba; F.de Jong, Busquets, Gavi; Dembele, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Akapo, Chust, Hernandez, Espino; Alejo, Mari, Fede, Idrissi; Negredo, Perez. Allenatore: Sergio Gonzalez.
Info e il pronostico di Barcellona-Cadice
- Ultimo precedente ufficiale: Cadice 0-0 Barcellona;
- Luogo: Estadio Camp Nou, Barcellona (Spagna);
- Data: Lunedì 18 Aprile 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Barcellona 3-0 Cadice;
- Streaming: DAZN.