Pronostico Barcellona-Girona: Derby spettacolo e Over 2.5 obbligato

I precedenti tra Barcellona e Girona lasciano presagire una gara ricca di reti. L’assenza di pressioni, inoltre, dovrebbe spingere le formazioni di Xavi e Michel ad affrontare il derby di Catalogna con la mente libera e il solo obiettivo di regalare spettacolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LE STRATEGIE DI MARKETING NEL CALCIO: COME I CLUB PROMUOVONO IL LORO BRAND E ATTIRANO I TIFOSI

Info e il pronostico Barcellona – Girona

  • Ultimo precedente in Liga: Girona 0-1 Barcellona;
  • Luogo: Spotify Camp Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Lunedì 10 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 //Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Barcellona 3-0 Girona;
  • Streaming: DAZN.

Barcellona vs. Girona – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Barcellona vuole blindare il titolo di campione di Spagna. Dopo il tonfo casalingo nella semifinale di Copa del Rey contro il Real Madrid, in campionato la squadra di Xavi ha tracciato un solco in classifica difficilmente colmabile.

I catalani, fuori da ogni competizione europea, possono concentrarsi solo sulla Liga e la marcia trionfale verso la conquista del trofeo sembra inarrestabile.

Certo, l’eliminazione in Copa del Rey per mano ancora una volta dei blancos potrebbe gettare un po’ di sconforto, ma i numeri in campionato restano eccezionali: miglior difesa dei top cinque tornei europei con solo 9 reti subite e ancora imbattuti tra le mura amiche del Camp Nou in Liga.

Difficile, quindi, che il Girona in questo derby catalano possa creare problemi alla corazzata di Xavi, trascinata come sempre da Robert Lewandowski. La formazione di Michel è reduce dal successo casalingo sull’Espanyol per 2-1, ma la salvezza è ancora tutta da conquistare e non si possono fare regali.

All’andata fu un gol di Pedri nella ripresa a regalare al Barça una vittoria di misura. Servirà ben altro per sorprendere i campioni di Spagna, che giocano praticamente solo per il record di punti in una stagione. Un campionato dominato in lungo e in largo, quello del Barcellona, destinato a concludersi con largo anticipo e con i catalani sul trono di Spagna.

Manca solo l’aritmetica, ma ormai la festa blaugrana è questione di tempo. Per il Girona, al Camp Nou, l’obiettivo sarà quello di uscire a testa alta, provando a rendere meno amara una sconfitta che appare inevitabile. Ma il calcio, si sa, regala sempre sorprese…

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Barcellona è la bestia nera del Girona. I blaugrana sono imbattuti da cinque derby catalani consecutivi contro i biancorossi, con un bilancio di quattro vittorie e un pareggio e ben 14 gol realizzati a fronte di solo tre reti subite. Un dominio assoluto che sembra ripetersi puntualmente ogni qualvolta le due formazioni si incontrano. Il Girona, infatti, è la squadra contro cui il Barça ha disputato più gare interne senza mai perdere in Liga. L’ultima sconfitta dei catalani tra le mura amiche contro i cugini risale addirittura al febbraio 2009. Da allora si contano otto pareggi e ben ventidue successi. Numeri che certificano una superiorità tecnica ormai consolidata e difficilmente scalfibile.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei bookie dicono ovviamente Barcellona. Per i precedenti, ma soprattutto per il momento di forma in campionato degli uomini di Xavi. Il segno 1 si gioca a 1.29 su William Hill e Bwin, a 1.30 su Bet 365 e Unibet. Il pareggio si propone a 5.50 su Betfair, a 5.75 su Bwin e Unibet. Per la vittoria esterna del Girona serve un’impresa che paga 11 volte la posta giocata su William Hill.

IL CONSIGLIO – Il Barcellona in questa stagione fa della solidità difensiva il proprio punto di forza, come dimostra il numero esiguo di reti subite. La sfida tra le due formazioni catalane regala sempre spettacolo, con tanti gol da una parte e dall’altra. Ecco perché, contro ogni aspettativa, l’Over 2.5 appare un’opzione decisamente invitante e dalla quota interessante. Un esito che sembra poter rompere gli schemi visti finora, regalando un punteggio finale decisamente generoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Barcellona-Girona, le probabili formazioni lunedì 10 aprile 2023:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Kounde, Alonso, Alba; Roberto, Busquets, Gavi; Fati, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi Hernandez.

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; A.Martinez, Bueno, D.Lopez, J.Hernandez; Romeu, A.Garcia, Martin; Tsygankov, Castellanos, Villa. Allenatore: Michel.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Real Sociedad – Atletico Madrid pronostico, formazioni e quote 6-10-2024

Real Sociedad – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 6 Ottobre 2024, ore 21:00 – 2/Over …

Siviglia – Betis pronostico, formazioni e quote 6-10-2024

Siviglia – Betis Pronostico aggiornato al 6 Ottobre 2024, ore 18:30 – X/Under 2.5/1X, Goal, …