Credit: Twitter

Supercoppa di Spagna | Barcellona vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico

Supercoppa di Spagna, semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Real Madrid, mercoledì 12 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

La nuova formula della Supercoppa di Spagna si disputerà per la terza volta in Arabia Saudita e proporrà come prima sfida il Clásico tra Barcellona e Real Madrid.

Le due grandi parteciperanno grazie alla vittoria in Copa del Rey e al secondo posto in campionato. Le altre due partecipanti saranno l’Atletico Madrid campione della Liga e l’Athletic Bilbao finalista di Coppa. Le vincenti delle due partite si sfideranno nella finale in programma domenica 16 gennaio al “King Fahd International Stadium” di Ryad.

I Blancos, guidati da Carlo Ancelotti, comandano la Liga con 49 punti grazie a un vantaggio di 5 lunghezze sul Siviglia (che però ha una gara in meno). Il Barça ha 17 punti in meno ed è in lotta per un posto in Champions League. Nell’ultimo turno sono stati fermati dal Granada, mentre il Real ha travolto il Valencia per 4-1 al “Bernabeu”.

Supercoppa di Spagna 2022, precedenti e curiosità tra Barcellona e Real Madrid

Il Real Madrid ha vinto le ultime 4 sfide di Liga, mentre l’ultimo successo del Barcellona risale al 2 marzo del 2019 per 0-1. Si riaffrontano a due mesi e mezzo dopo la sfida di campionato che ha visto la formazione di Carlo Ancelotti imporsi per 2-1 al Camp Nou.

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni 12 gennaio 2022:

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Alves, Piqué, Araujo, Alba; Inglesias, F.de Jong, Busquets; Dembélé, L.de Jong, Depay. Allenatore: Xavi Hernandez.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Alaba, Militao, Mendy; Modric, Kroos, Casemiro; Asensio, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Info e il pronostico di Barcellona-Real Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 1-2 Real Madrid;
  • Luogo: King Fahd International Stadium, Ryad (Arabia Saudita);
  • Data: Mercoledì 12 Gennaio 2022;
  • Ora: 20.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Barcellona 1-2 Real Madrid;
  • TV: NOVE;
  • Streaming: NOVE e Discovery +.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *