Il Barcellona si prepara a sfidare il Real Madrid in un altro emozionante El Clasico, ma le squadre si conoscono già bene dopo quattro scontri in questa stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NANTES – LIONE
Info e il pronostico Barcellona – Real Madrid
- Ultimo precedente in Liga: Barcellona 2-1 Real Madrid;
- Luogo: Spotify Camp Nou, Barcellona (Spagna);
- Data: Mercoledì 5 Aprile 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Barcellona 2-1 Real Madrid.
Barcellona vs. Real Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
La semifinale di ritorno della Copa del Rey vedrà affrontarsi ancora una volta i rivali storici Barcellona e Real Madrid, questa volta al Camp Nou mercoledì sera. I Blaugrana hanno portato a casa una vittoria per 1-0 all’andata, grazie all’autogol di Eder Militao, ma la squadra di Carlo Ancelotti cercherà di riscattarsi in questo incontro decisivo per cercare di raggiungere la finale della competizione.
Il Barcellona è attualmente in una forma straordinaria, avendo vinto le ultime cinque partite e subendo solo un gol in questo periodo. La vittoria più recente è stata contro l’Elche con un netto 4-0, con una doppietta di Robert Lewandowski insieme ai gol di Ansu Fati e Ferran Torres. La squadra di Xavi è anche in testa alla classifica della Liga con un vantaggio di 12 punti sul Real Madrid.
Il Real Madrid, d’altra parte, ha vinto solo una delle ultime cinque partite, una vittoria per 6-0 contro il Real Valladolid. La squadra di Ancelotti ha bisogno di una vittoria per raggiungere la finale della Copa del Rey e dare un po’ di slancio alla loro stagione, ma dovranno affrontare una sfida difficile contro il Barcellona in un momento di forma eccellente.
Entrambe le squadre hanno già incontrato quattro volte in questa stagione, con il Barcellona che ha vinto tre volte e il Real Madrid una volta. Tuttavia, come sempre, l’El Clasico è un incontro imprevedibile e tutto può succedere. Chi riuscirà a prevalere e raggiungere la finale della Copa del Rey? Solo il tempo lo dirà, ma una cosa è certa: questo sarà un incontro che gli appassionati di calcio non vorranno perdere.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La semifinale di Copa del Rey tra Barcellona e Real Madrid potrebbe benissimo essere una partita con diversi gol, considerando i precedenti recenti delle due squadre. Il Barcellona ha segnato tre o più gol in tre delle ultime cinque partite giocate al Camp Nou, mentre il Real Madrid ha visto più di due gol in tre delle ultime quattro partite disputate. Inoltre, otto degli ultimi nove incontri tra questi due giganti del calcio spagnolo hanno visto almeno un gol.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali siti di scommesse indicano il Barcellona come favorito nella sfida contro il Real Madrid. La vittoria della squadra di Xavi è quotata a 2.18 da Unibet, 2.20 per Bwin, William Hill e Bet365, mentre un eventuale successo degli ospiti viene proposto a 3.25 da Bet365, per Univet a 3.35. Il pareggio è offerto a 3.60 da Bwin.
IL CONSIGLIO – Data la forma recente dei due club e la storia dei loro scontri diretti, vedremo una partita piuttosto vivace con diversi gol. Il Barcellona sembra attualmente avere un leggero vantaggio sulla loro controparte madrilena e giocando davanti al loro pubblico al Camp Nou, potrebbero avere la meglio. Con questo in mente, ci sentiamo di prevedere una vittoria casalinga per 2-1 come punteggio finale corretto. Naturalmente, come per qualsiasi partita di calcio, c’è sempre la possibilità che le cose possano andare in modo diverso da quanto previsto, ma siamo sicuri che vedremo una partita emozionante e combattuta tra questi due rivali storici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni mercoledì 5 aprile 2023:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Alonso, Balde; Kessie, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi Hernandez.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Alaba; Kroos, Tchouameni, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.