UEFA Conference League, semifinale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Basilea-Fiorentina, giovedì 18 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Basilea-Fiorentina
- Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 1-2 Basilea
- Luogo: Sankt Jakob Park Basel, Basilea (Svizzera)
- Data: giovedì 18 maggio 2023
- Ora: 21:00
- Pronostico: X+2// Under 2.5
- Previsione risultato: Basilea 0-1 Fiorentina
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BAYER LEVERKUSEN-ROMA
Il Basilea si presenta al grande appuntamento della stagione con il vantaggio di 2-1 grazie al grande secondo tempo giocato al Franchi che ha permesso agli svizzeri di riprendere prima la Fiorentina e poi beffata in pieno recupero. Vogel dovrebbe puntare molto sull’amministrazione del risultato puntando sulla difesa e un massiccio numero di centrocampo per bloccare sul nascere le iniziative della Fiorentina: difesa e contropiede, dunque. In caso di passaggio del turno, il Basilea sarebbe la prima squadra svizzera ad approdare in finale di una competizione europea.
La Fiorentina deve cercare l’impresa per approdare in finale di Conference League e giocarsi tutto in finale per continuare a giocare in Europa anche il prossimo anno. Soprattutto la squadra di Italiano dovrà evitare un calo come quello visto nel secondo tempo contro il Basilea al Franchi. I titolarissimi torneranno nell’undici dal primo minuto per cercare l’impresa: in attacco ancora Cabral, il grande ex della partita. La Fiorentina proverà a sfatare un tabù: non è mai riuscita a superare le semifinali di una competizione europea nelle ultime tre occasioni.
I bookmakers vedono nettamente favorita la Fiorentina nonostante il vantaggio del Basilea per la vittoria maturata nella gara di andata al Franchi. Clicca qui per confrontare le quote.
UEFA Conference League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Basilea e Fiorentina
Sono 3 i precedenti tra Basilea e Fiorentina: 2 vittorie per la squadra di casa e 1 pareggio.
Basilea-Fiorentina le probabili formazioni, giovedì 18 maggio
Basilea (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. Allenatore: Heiko Vogel.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.