Basilea fuori dalla Conference League, la Fiorentina esulta: eliminazione a sorpresa degli svizzeri, viola fortunati in vista del sorteggio dei gironi.
Il Basilea è clamorosamente fuori dalla UEFA Conference League. Gli svizzeri, che nella scorsa edizione avevano raggiunto la semifinale, sono stati eliminati al secondo turno di qualificazione dai kazaki del Tobol, nonostante la vittoria per 1-2 nel match di ritorno. Un ko che fa felice la Fiorentina, certa di essere testa di serie al sorteggio dei playoff in programma lunedì 7 agosto.
I viola, grazie a questo verdetto, eviteranno avversari di livello come Eintracht Francoforte, Lille e Aston Villa. Inoltre, in caso di passaggio del turno, la Fiorentina non potrà incontrare big come AZ Alkmaar, Dinamo Kiev, Brugge e Fenerbahçe. Un vantaggio non da poco per la squadra di Vincenzo Italiano, che punta ad un cammino importante in Conference League.
Oltre al Basilea, eviteranno Olympiacos e Slavia Praga, che rischiano di retrocedere dall’Europa League. Insomma, grazie all’uscita degli svizzeri, la Fiorentina può prepararsi al sorteggio con maggiore serenità e ambizione.