Calciomercato Fiorentina
Fonte: Profilo Facebook ACF Fiorentina

Basilea, che regalo alla Viola! Fiorentina testa di serie in Conference

Basilea fuori dalla Conference League, la Fiorentina esulta: eliminazione a sorpresa degli svizzeri, viola fortunati in vista del sorteggio dei gironi.

Il Basilea è clamorosamente fuori dalla UEFA Conference League. Gli svizzeri, che nella scorsa edizione avevano raggiunto la semifinale, sono stati eliminati al secondo turno di qualificazione dai kazaki del Tobol, nonostante la vittoria per 1-2 nel match di ritorno. Un ko che fa felice la Fiorentina, certa di essere testa di serie al sorteggio dei playoff in programma lunedì 7 agosto.

I viola, grazie a questo verdetto, eviteranno avversari di livello come Eintracht Francoforte, Lille e Aston Villa. Inoltre, in caso di passaggio del turno, la Fiorentina non potrà incontrare big come AZ Alkmaar, Dinamo Kiev, Brugge e Fenerbahçe. Un vantaggio non da poco per la squadra di Vincenzo Italiano, che punta ad un cammino importante in Conference League.

Oltre al Basilea, eviteranno Olympiacos e Slavia Praga, che rischiano di retrocedere dall’Europa League. Insomma, grazie all’uscita degli svizzeri, la Fiorentina può prepararsi al sorteggio con maggiore serenità e ambizione.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …