UEFA Europa League, analisi, probabili formazioni e pronostico di Bayer Leverkusen-Atalanta, giovedì 17 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Gara di ritorno che promette spettacolo quella tra Bayer Leverkusen e Atalanta. I tedeschi sono riuscit a ridurre il passivo a un solo gol di distacco nella sfida del Gewiss Stadium, ma dovranno fare a meno di molti elementi importanti della rosa come Wirtz, Schick, Frimpong e Kossounou, ma vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta interna con il Colonia e guadagnarsi un posto tra le migliori otto del torneo.
L’Atalanta non sta brillando in campionato, come dimostrato dal pareggio interno con il Genoa penultimo, ma in Europa ha dato una grande dimostrazione di forza nella gara di andata, ribaltando lo svantaggio iniziale. Pochi problemi di formazione per Gasperini, che potrà contare su due risultati su tre per passare il turno, ma siamo sicuri che non si accontenterà di giocare per il pareggio.
UEFA Europa League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Bayer Leverkusen e Atalanta
La vittoria dell’Atalanta è l’unico precedente tra le due formazioni, ma l’ultima volta che la Dea ha affrontato una squadra tedesca è stata eliminata proprio negli ottavi di Europa League.
Bayer Leverkusen-Atalanta le probabili formazioni, giovedì 17 marzo
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Bakker; Demirbay, Aranguiz; Diaby, Palacios, Adli; Alario. Allenatore: Gerardo Seoane.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Info e pronostico di Bayer Leverkusen-Atalanta
- Ultimo precedente ufficiale: Atalanta 3-2 Bayer Leverkusen
- Luogo: BayArena, Leverkusen (Germania)
- Data: giovedì 17 marzo 2022
- Ora: 18:45
- Pronostico: 1+X// Gol
- Previsione risultato Bayer Leverkusen 2-1 Atalanta; Bayer Leverkusen 2-2 Atalanta d.t.s.
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport