Patrik Schick potrebbe saltare il match di Champions League contro l’Inter: l’attaccante ceco si è fatto male al polpaccio nel match di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco.
Patrik Schick è uscito al 61′ del match di Coppa di Germania vinto 1-0 dal Bayer Leverkusen contro il Bayern Monaco. Le ‘Aspirine’ sono riuscite a eliminare i bavaresi grazie a un gol di Tella al 69′, approdando così ai quarti di finale della competizione vinta lo scorso anno in finale contro il Kaiserslautern.
Tuttavia Xabi Alonso non può esultare fino in fondo. L’infortunio capitato a Schick fa preoccupare parecchio l’allenatore spagnolo: l’ex Roma è uscito al 61′ della sfida contro il Bayern con una borsa del ghiaccio sulla gamba sinistra. Una tegola pesante per il Leverkusen, tenendo conto che nell’ultimo periodo il bomber ceco stava segnando a ripetizione (6 gol in 4 partite).
Infortunio Schick, Xabi Alonso è preoccupato: “Non sembra buono”
Il giocatore ha detto di non sapere esattamente quanto possa essere grave l’infortunio. Per Simon Rolfes, dirigente del Leverkusen, non dovrebbe trattarsi di niente di preoccupante: Xabi Alonso ha invece detto nel post gara che “Patrik ha sentito qualcosa al polpaccio“ e che “non sembra buono“.
La paura del club è di dover rinunciare a Schick per la sfida del prossimo 10 dicembre alla BayArena contro l’Inter.