Europa League 2022-23, semifinale di ritorno, analisi e pronostico di Bayer Leverkusen-Roma, giovedì 18 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 21 scenderanno in campo il Bayer Leverkusen contro la Roma, match valido come semifinale di ritorno della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma alla BayArena e con in palio la qualificazione alla finalissima della seconda competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da un pareggio in campionato 1-1 sul campo dello Stoccarda e non vincono dalla gara interna con il Lipsia dello scorso 23 aprile. Un Bayer Leverkusen che si trova in questo momento al 7^ posto in Bundesliga e ora sogna una storica rimonta di fronte al proprio pubblico.
La Roma viene invece da un pareggio in campionato 0-0 sul campo del Bologna e non perdono dalla gara casalinga contro l’Inter dello scorso 6 maggio. Una formazione ospite che si trova attualmente al 6^ posto in Serie A e adesso puntano a riconfermarsi anche in Europa dopo l’importantissimo 1-0 dell’andata.
Il nostro pronostico di Bayer Leverkusen-Roma
Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere quello che sarà poi il risultato finale. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure l’ottimo stato di forma delle due difese.