UEFA Champions League 2022-23, quarti di finale di ritorno, Bayern Monaco-Manchester City, mercoledì 19 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 21 si affronteranno il Bayern Monaco contro il Manchester City, match valido per i quarti di finale di ritorno della UEFA Champions League 2022-23. Una sfida questa in programma all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e con in palio l’accesso alle semifinali della massima competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Bayern Monaco è reduce da un pareggio casalingo 1-1 in campionato contro l’Hoffenheim e non vince dalla trasferta con il Friburgo dello scorso 8 aprile. Una formazione di casa che si trova in questo momento in testa alla Bundesliga ed ora è chiamata ad una memorabile rimonta europea visto il brutto 3-0 incassato nel match d’andata.
La squadra ospite viene invece da ben dieci vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 3-1 in campionato contro il Leicester City e non perde dalla trasferta con il Tottenham dello scorso 5 febbraio. Un Manchester City che si trova attualmente al 2^ posto in Premier League e nel turno precedente di Champions ha eliminato in grande scioltezza il Red Bull Lipsia.
Il nostro pronostico di Bayern Monaco-Manchester City
Sulla carta il Manchester City sembrerebbe essere sicuramente favorito e pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a portare a casa la qualificazioni alle semifinali. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria del Bayern Monaco, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.