UEFA Nations League, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Belgio-Olanda, venerdì 3 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Belgio cerca il suo primo trofeo in una competizione che non l’ha mai vista troppo fortunata: nella prima edizione non arrivò alle Final Four e nella seconda edizione il suo cammino si fermò in semifinale. Si troverà di fronte l’Olanda, una delle formazioni nazionali affrontate più volte dai Diavoli Rossi. Sia Belgio che Olanda saranno due osservate speciali nei prossimi Mondiali in Qatar.
L’Olanda ha visto la sua rinascita calcistica grazie alla Nations League, riuscendo a raggiungere la finale poi persa contro il Portogallo, sebbene non siamo arrivata alle Final Four nell’ultima edizione. Squadra ricca di talento, ma spesso poco continua, l’Olanda di Van Gaal vuole iniziare bene questo cammino in Nations League per strappare il pass della semifinale e puntare alla vittoria finale.
UEFA Nations League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Belgio e Olanda
Sono 127 le sfide precedenti a questa tra Belgio e Olanda: 55 vittorie per i Tulipani, 41 per i Diavoli Rossi e 31 pareggi.
Belgio-Olanda le probabili formazioni, venerdì 3 giugno 2022
Belgio (3-4-3): Casteels; Denayer, Boyata, Theate; Meunier, Witsel, De Bruyne, Trossard; Vanaken, R. Lukaku, De Ketelaere. CT: Roberto Martínez.
Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Blind; Koopmeiners, De Jong, Klaassen; Bergwijn, Depay, Danjuma. CT: Louis Van Gaal.
Info e pronostico di Belgio-Olanda
- Ultimo precedente ufficiale: Belgio 1-1 Olanda
- Luogo: Stadio Re Baldovino, Bruxelles (Belgio)
- Data: venerdì 3 giugno 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1//Gol
- Previsione risultato: Belgio 3-1 Olanda