Belgio-Olanda Under 21. Il match dell’ Mikheil Meskhi Stadium è valido per la prima giornata dell’Europeo Under 21 2023. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Francia-Italia Under 21, probabili formazioni e pronostico
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente ufficiale: Belgio 2-2 Olanda;
Luogo: Mikheil Meskhi Stadium, Tbilisi (Georgia)
Data: mercoledì 21 giugno 2023;
Ora: 18.00;
Pronostico: 2 // Over 2.5 // 2;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Belgio 1-2 Olanda;
TV e Streaming: Rai 2, Rai Sport (Canale 58 dtt); Rai Play
Statistiche di Belgio e Olanda
Due nazioni che puntano alla vittoria finale del torneo.
Belgio-Olanda. Il Belgio è reduce da due successi consecutivi, con una vittoria per 0-2 sul campo dell’Israele, prima ancora da una vittoria per 3-2 contro il Giappone. Queste due vittorie hanno allontano un periodo di affanno determinato da una sconfitta e due pareggi nei precedenti tre incontri disputati.
L’Olanda, a sua volta, viene da due pareggi consecutivi, contro il Giappone (0-0) e contro la Repubblica Ceca (1-1). Nelle ultime cinque sfide disputate è riuscita ad ottenere anche due vittorie contro Norvegia (3-0) e contro il Belgio in trasferta (1-2).
Precedenti e statistiche della sfida Belgio-Olanda
Fino ad ora ci sono stati 3 precedenti tra queste due nazionali. In queste tre sfide non c’è mai stato un successo della nazionale belga. Il bilancio vede un successo per gli olandesi e due pareggi.
Belgio-Olanda. L’ultima sfida tra queste due nazionali si disputò in occasione di Euro 2007. In quella partita, giocata il 16 giugno 2007, il risultato finale fu un 2-2 grazie alle reti di Mirallas per i belgi, il pareggio di Rigters per gli olandesi. Quindi passarono in vantaggio quest’ultimi con Drenthe e pareggiarono i diavoli rossi con Pocognoli nella ripresa.
L’unico successo olandese si verificò il 17 novembre 1999 in occasione delle qualificazioni agli europei del 2001 (0-2)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Belgio-Olanda
BELGIO (4-2-3-1): Lammens; De Cuyper, De Winter, Debast, Patris; Raskin, Keita; Matazo, Vertessen, Ramazani; De Ketelaere. C.T. Walem
OLANDA (4-3-3): Sherpen; Maatsen, Van de Ven, van den Berg, va Ewijk; Reis, Gravenberch, Taylor; Zirkzee, Tavsan, Dallinga. C.T. Reiziger