Serie B, 16^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Benevento-Cittadella, domenica 11 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Benevento è tornato a sorridere sul campo del Parma, ottenendo una vittoria inattesa che ha dato fiato a una squadra in crisi di risultati ottenendo 3 punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione. Nonostante l’inferiorità numerica, la Strega è riuscita a portare a casa il risultato e adesso cerca conferme contro il Cittadella in casa, dove non vince da 6 partite di fila: per il Benevento confermato Forte al centro dell’attacco dopo il gol vittoria del Tardini.
Il Cittadella occupa una posizione superiore al Benevento di un solo punto e quello contro la squadra campana è un vero e proprio scontro diretto per provare ad allontanarsi sempre più dalla zona bassa della classifica. La squadra veneta vive di risultati altalenanti: capace di imporsi a Marassi e poi perdere in malo modo contro il Bari in casa. Contro il Benevento non sono ammessi errori, perché chi perde si ritrova nel vortice del rischio retrocessione, ma sono appena 9 i punti raccolti dal Cittadella in trasferta.
Serie B 2022/2023 precedenti e curiosità tra Benevento e Cittadella
Negli ultimi 10 precedenti tra le due formazioni sono arrivate 9 vittorie del Benevento e 1 del Cittadella.
Benevento-Cittadella le probabili formazioni, domenica 11 dicembre
Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Capellini, Foulon; Improta, Schiattarella, Karic; Tello, Forte, Farias. Allenatore: Fabio Cannavaro.
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati, Mattioli, Del Fabro, Frare, Donnarumma; Danzi, Vita, Branca; Antonucci; Tounkara, Lores Varela. Allenatore: Edoardo Gorini.
Info e pronostico di Benevento-Cittadella
- Ultimo precedente ufficiale: Cittadella 0-1 Benevento
- Luogo: Stadio Ciro Vigorito, Benevento (Italia)
- Data: domenica 11 dicembre 2022
- Ora: 15:00
- Pronostico: X+NoGol
- Previsione risultato: Benevento 0-0 Cittadella
- Streaming e TV: Dazn, Sky Go, NOW TV, Helbiz Live, Sky Sport