Serie B, 29^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Benevento-Como, sabato 11 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
SCOPRI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI COSENZA-SPAL
Info e pronostico di Benevento-Como
- Ultimo precedente ufficiale: Como 2-1 Benevento
- Luogo: Stadio Ciro Vigorito, Benevento (Italia)
- Data: sabato 11 marzo 2023
- Ora: 14:00
- Pronostico: X+2// No Gol
- Previsione risultato: Benevento 0-1 Como
- Streaming: DAZN
Lo scontro salvezza contro il Como sarà l’occasione migliore per il Benevento per provare a migliorare la propria classifica: sono solo 2 i punti di distacco dalla salvezza e la squadra campana non può commettere più passi falsi ora che la conclusione del campionato di avvicina. Nelle ultime 11 partite il Benevento ha vinto solo una volta con ben 6 sconfitte. Nell’ultima giornata è arrivato il pareggio contro la Ternana, ma a preoccupare è soprattutto la scarsa vena realizzativa dell’attacco campano, con Simy ancora a secco e La Gumina ad appena 3 gol. Il Benevento è tutto sulle spalle di Tello, l’uomo più in forma della squadra e autore già di 5 gol.
La situazione di classifica e fiducia è molto diversa in casa Como, che non perde da un mese e ha distanziato i play-out di 6 punti grazie alla vittoria contro il Modena. Sebbene le aspettative iniziale, dopo il mercato estivo, fossero diverse, la squadra lariana è riuscita a ritagliarsi il suo posto nel campionato e sta lottando per evitare di restare immischiata nella corsa alla salvezza. Tra i punti di riferimento del Como sicuramente c’è Cerri, autore di 6 reti in stagione.
I bookmakers vedono il Benevento leggermente favorito sul Como, ma in generale si prospetta una gara equilibrata con le squadre che rischieranno quanto meno possibile. Considerando il pessimo andamento casalingo della squadra campana non si può escludere che il Como riesca a ottenere tre punti fondamentali per la salvezza. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie B 2022/2023 precedenti e curiosità tra Benevento e Como
Sono 3 i precedenti tra le due formazioni: 1 vittorie per Como e Benevento e 1 pareggio.
Benevento-Como le probabili formazioni, sabato 11 marzo
Benevento (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Tosca, Leverbe, Foulon; Karic, Viviani, Acampora; Tello, Improta, La Gumina. Allenatore: Roberto Stellone.
Como (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Pierozzi, Arrigoni, Bellemo, Ioannou; Da Cunha; Gabrielloni, Cutrone. Allenatore: Moreno Longo.