Serie B, 18^ giornata, analisi e pronostico di Benevento-Monza, giovedì 13 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 20 e 30 si affronteranno il Benevento contro il Monza, match valido come recupero della 18^ giornata del campionato di Serie B. Una sfida questa in programma allo Stadio Ciro Vigorito a capienza ridotta e con in palio punti davvero importanti nella corsa verso la promozione.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Benevento è reduce da una sconfitta esterna in Coppa Italia 2-1 contro la Fiorentina, mentre nell’ultima gara disputata di campionato ha vinto 0-2 con la Ternana. Una squadra di casa che si trova attualmente al 5^ posto in classifica con 31 punti, insieme a Monza e Lecce e in piena zona playoff.
La formazione ospite viene invece da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 3-2 in casa contro il Frosinone e non perde addirittura dalla trasferta con il Lecce del 1^ ottobre. Un Monza che si trova in questo momento al 6^ posto in classifica e a soli 3 lunghezze dalla zona promozione occupata dal Brescia.
Il nostro pronostico di Benevento-Monza
Sulla carta si preannuncia dunque una sfida abbastanza equilibrata e nella quale saranno gli episodi a decidere quello che sarà poi il risultato finale. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria del Benevento, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale offensivo delle due formazioni.