Benfica-Sporting
Benfica-Sporting, 33° giornata di Primeira Liga

Benfica vs Braga, probabili formazioni e pronostico 06-05-2023

Benfica-Braga. Il match del  Da Luz è valido per la trentunesima giornata della Primeria Liga. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 21:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming

Info e il pronostico di Benfica-Braga

  • Ultimo precedente ufficiale: Benfica 1-1 Braga;

  • Luogo: Stadio Da Luz, Lisbona (Portogallo);

  • Data: sabato 06 maggio 2022;

  • Ora: 21.30;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5// Goal;

  • Previsione risultato: Benfica 3-2 Braga;

  • Tv/Streaming:

Statistiche di Benfica e Braga

Due club che hanno avuto un andamento differente nelle ultime cinque partite. Se infatti il Benfica ha subito due sconfitte proprio a cavallo della doppia sfida contro l’Inter nei quarti di finale di Champions League, il Braga ha marciato in maniera regolare riuscendo a vincerle tutte. 

Il Benfica è reduce da due vittorie nelle quali non ha subito alcuna rete al passivo. La prima in casa contro l’Estoril (1-0), la seconda in trasferta contro il Gil Vicente (0-2). Inoltre i capitolini sono stati estromessi dalla coppa proprio dall’avversaria di sabato, ai calci di rigore.

Il Braga, a sua volta, è reduce da una vittoria netta per 4-1 contro il Portimonense, che l’ha portato a quota 71 punti. Ora si trova a meno sei dalla capolista, in corsa anche per il titolo portoghese, visto che mancano ancora quattro turni al termine.  

Precedenti e statistiche della sfida Benfica-Braga

Sono 154 i precedenti tra queste due formazioni, di cui 132 in Primeira Liga, 14 in Coppa di Portogallo, 4 in Coppa di Lega, 1 in Supercoppa. C’è da sottolineare un precedente in Europa League nella stagione 2010/11, con il passaggio del turno del Braga.

Il bilancio vede nettamente in vantaggio i capitolini, con 99 successi, a fronte di 24 successi per gli ospiti e 31 pareggi. Un occasione per i padroni di casa di arrivare a 100 successi contro gli ospiti. Di contro il Braga ha l’occasione di accorciare in classifica proprio contro il Benfica.

L’ultima sfida disputata in ordine di tempo è stata quella nella coppa di Portogallo, con un 1-1 al termine dei tempi regolamentari ed un successo del Braga per 5-4 ai calci di rigore.

La formazione di Jorge aveva già dato prova della sua forza, quando il 30 dicembre 2022 battè i capitolini per 3-0 grazie alle reti di Ruiz e alla doppietta di Horta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Benfica-Braga

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Álex Grimaldo, Otamendi, Antonio Silva, Aursnes; Luis, Goncalves Neves; Joao Mario, Rafa Silva, Neres; Goncalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt

SPORTING BRAGA (4-4-2): Matheus; . Gomez, Oliveira, Niakate, Borja; Medeiros, Horta, Musrati, Bruma; Ruiz, Horta. Allenatore: Artur Jorge

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *