Benfica-Braga. Il match del Da Luz è valido per la trentunesima giornata della Primeria Liga. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 21:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming
Info e il pronostico di Benfica-Braga
Ultimo precedente ufficiale: Benfica 1-1 Braga;
Luogo: Stadio Da Luz, Lisbona (Portogallo);
Data: sabato 06 maggio 2022;
Ora: 21.30;
Pronostico: 1 // Over 2.5// Goal;
Previsione risultato: Benfica 3-2 Braga;
Tv/Streaming: –
Statistiche di Benfica e Braga
Due club che hanno avuto un andamento differente nelle ultime cinque partite. Se infatti il Benfica ha subito due sconfitte proprio a cavallo della doppia sfida contro l’Inter nei quarti di finale di Champions League, il Braga ha marciato in maniera regolare riuscendo a vincerle tutte.
Il Benfica è reduce da due vittorie nelle quali non ha subito alcuna rete al passivo. La prima in casa contro l’Estoril (1-0), la seconda in trasferta contro il Gil Vicente (0-2). Inoltre i capitolini sono stati estromessi dalla coppa proprio dall’avversaria di sabato, ai calci di rigore.
Il Braga, a sua volta, è reduce da una vittoria netta per 4-1 contro il Portimonense, che l’ha portato a quota 71 punti. Ora si trova a meno sei dalla capolista, in corsa anche per il titolo portoghese, visto che mancano ancora quattro turni al termine.
Precedenti e statistiche della sfida Benfica-Braga
Sono 154 i precedenti tra queste due formazioni, di cui 132 in Primeira Liga, 14 in Coppa di Portogallo, 4 in Coppa di Lega, 1 in Supercoppa. C’è da sottolineare un precedente in Europa League nella stagione 2010/11, con il passaggio del turno del Braga.
Il bilancio vede nettamente in vantaggio i capitolini, con 99 successi, a fronte di 24 successi per gli ospiti e 31 pareggi. Un occasione per i padroni di casa di arrivare a 100 successi contro gli ospiti. Di contro il Braga ha l’occasione di accorciare in classifica proprio contro il Benfica.
L’ultima sfida disputata in ordine di tempo è stata quella nella coppa di Portogallo, con un 1-1 al termine dei tempi regolamentari ed un successo del Braga per 5-4 ai calci di rigore.
La formazione di Jorge aveva già dato prova della sua forza, quando il 30 dicembre 2022 battè i capitolini per 3-0 grazie alle reti di Ruiz e alla doppietta di Horta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Benfica-Braga
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Álex Grimaldo, Otamendi, Antonio Silva, Aursnes; Luis, Goncalves Neves; Joao Mario, Rafa Silva, Neres; Goncalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt
SPORTING BRAGA (4-4-2): Matheus; . Gomez, Oliveira, Niakate, Borja; Medeiros, Horta, Musrati, Bruma; Ruiz, Horta. Allenatore: Artur Jorge