UEFA Champions League, ottavi di finale, analisi e pronostico di Benfica-Ajax, mercoledì 23 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 21 si affronteranno il Benfica contro l’Ajax, match valido per gli ottavi di finale di andata della UEFA Champions League 2021-22. Una sfida questa in programma all’Estadio da Luz di Lisbona e con in palio un pezzo di qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Benfica è reduce da un pareggio 2-2 sul campo del Boavista e non perde dalla sfida interna con il Gil Vicente dello scorso 2 febbraio. Una squadra di casa che si trova in questo momento al 3^ posto nella Primeira Liga e nella fase a gironi si è classificata seconda nel raggruppamento molto duro con Bayern Monaco, Barcellona e Dynamo Kiev.
La formazione ospite viene invece da ben dieci vittorie consecutive, di cui l’ultima 0-1 sul campo del Willem II e non perde dalla sfida interna con l’AZ Alkmaar dello scorso 12 dicembre. Un Ajax che si trova attualmente in testa alla Eredivisie, mentre in Champions ha dominato il Girone C chiudendo davanti a Sporting Lisbona, Borussia Dortmund e Besiktas.
Il nostro pronostico di Benfica-Ajax
Sulla carta l’Ajax sembrerebbe arrivare al match nettamente meglio, seppur dovrà fare attenzione a questo sorprendente Benfica trascinato dal suo pubblico. Vi consigliamo dunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale offensivo delle due formazioni.