Pronostico Benfica-Inter: portoghesi alla ricerca della prima vittoria contro i nerazzurri in difficoltà

Il Benfica e l’Inter si incontrano per la quarta volta in competizioni europee: gli scontri precedenti sono stati tutti a favore della squadra nerazzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – BAYERN MONACO

Info e il pronostico Benfica – Inter

  • Ultimo precedente in Coppa UEFA: Inter 4-3 Benfica;
  • Luogo: Estádio da Luz, Lisbona (Portogallo);
  • Data: Martedì 11 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Benfica 2-1 Inter;
  • TV: CANALE 5, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252).

Benfica vs. Inter – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

L’Inter si prepara ad affrontare il Benfica nei quarti di finale di Champions League, dopo aver eliminato il Porto.

La sfida non sarà facile per i nerazzurri, che dovranno vedersela ancora una volta con una squadra portoghese in grande forma e che sta per conquistare il titolo nazionale, nonostante abbia subito la prima sconfitta al Da Luz per mano del Porto dopo undici successi di fila.

Le Aquile comandano la Primeira Liga con sette punti di vantaggio nei confronti della formazione di Sergio Conceicao.

I giocatori di Simone Inzaghi dovranno fare i conti con quella di Roger Schmidt che applica un gioco offensivo molto pericoloso, ma anche cercare di rialzare il morale della squadra, reduce da sei partite senza vittorie.

L’allenatore dovrà trovare il giusto equilibrio tra difesa e attacco per cercare di portare a casa la vittoria e la qualificazione alla semifinale. La sfida con il Benfica ricorda la Coppa Uefa del 2004, quando l’Inter riuscì a qualificarsi grazie al successo al ritorno a San Siro.

Ma anche la finale di Coppa dei Campioni del 1965 giocata al Giuseppe Meazza, quando l’Inter vinse 1-0 con un gol di Jair laureandosi per la seconda volta Campione d’Europa.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il match tra Benfica e Inter rappresenta un’occasione molto attesa dai tifosi di entrambe le squadre, che si scontreranno per la quarta volta in competizioni europee. Il club portoghese non è mai riuscito a battere l’Inter nei precedenti tre incontri, subendo due sconfitte e ottenendo solo un pareggio. Nonostante ciò, la squadra portoghese ha dimostrato di avere un grande potenziale in questa Champions League, avendo già sconfitto la Juventus in entrambe le partite della fase a gironi.

Prima di questa stagione, il Benfica aveva vinto solo due volte su undici contro squadre italiane in Coppa dei Campioni/Champions League, registrando due pareggi e sette sconfitte. Sarà interessante vedere se l’Inter riuscirà a replicare il successo ottenuto contro il Benfica nel 2004 in Coppa UEFA, sfruttando l’esperienza e la qualità dei propri giocatori.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il Benfica è dato come favorito dai principali siti di scommesse, con una quota che varia tra 2.19 secondo Novibet e 2.25 da Sportbet per il segno 1. L’X, invece, è offerto 3.40 da Sportbet, 3.35 per Novibet e 3.30 da Leovegas. D’altra parte, l’Inter sta attraversando un momento difficile, con sei partite consecutive senza vittoria. L’eventuale successo della squadra di Inzaghi è valutata 3.65 su Goldbet, 3.38 per Netbet e 3.47 per Planetwin.

PROBABILI MARCATORI – L’Inter si affida principalmente a Lautaro Martinez, anche se la scelta tra Dzeko e Lukaku in attacco è ancora incerta. Martinez ha segnato solo una volta in Champions League quest’anno, ma la sua presenza in campo è fondamentale per la squadra di Inzaghi. Un gol dell’attaccante argentino è quotato a 3.79 dai bookie. Il gol dell’ex Joao Mario, vale 4.50.

IL CONSIGLIO – Il nostro consiglio per la partita tra Benfica e Inter in Champions League è di non sottovalutare la forza delle Aquile, che hanno dimostrato di poter battere le squadre italiane in questa competizione. Ma, l’Inter ha anche le sue armi e potrebbe puntare a neutralizzare gli attacchi avversari per poi giocarsi tutte le carte a Milano nella partita di ritorno. Per quanto riguarda la scommessa, considerando la strategia difensiva dell’Inter e la prolificità del Benfica, potrebbe essere una buona idea puntare sull’Over 2.5 oppure Gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Benfica-Inter, le probabili formazioni martedì 11 aprile 2023:

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Silva, Verissimo, Grimaldo; Luis, Chiquinho; Mario, Silva, Aursnes; Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …