pronostico Betis-Atalanta e probabili formazioni

Amichevole | Betis vs Atalanta, probabili formazioni e pronostico

Amichevole, analisi, formazioni e pronostico di Betis-Atalanta, venerdì 23 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che condividono l’anno di fondazione, ovvero il 1907. La differenza, però, riguardo i titoli vinti è a favore degli spagnoli. Essi, infatti, sono riusciti a vincere una Liga, ma nel lontano 1934-35. Più recenti sono i successi nella Coppa del Re, la coppa nazionale spagnola. Questi sono tre (1977, 2005 e 2022).

E’ stata la prima formazione della regione dell’Andalusia a partecipare al campionato spagnolo, così come la prima a giocare nella Champions League con il formato attuale. La passata stagione è stata ricca di soddisfazioni, con oltre alla Coppa nazionale sollevata dopo la vittoria ai calci di rigore contro il Valencia, è arrivata anche agli ottavi di UEFA Europa League, oltre a chiudere la Liga al quinto posto.

La squadra è allenata dal 2020 dal tecnico cileno Manuel Pellegrini, uomo di grande esperienza internazionale avendo allenato squadroni come il Real Madrid e il Manchester City in passato.

Al momento, dopo quattordici giornate disputate, divide la quarta posizione nella Liga con altre tre squadre, a meno due dalla terza piazza. occupata dalla Real Sociedad. In Europa, ha vinto il girone nel quale era inclusa anche la Roma e si appresta ad affrontare gli ottavi di finale senza conoscere attualmente il nome dell’avversaria.

Il Betis, prima di affrontare questa sfida, ha già giocato due amichevoli: la prima contro il Manchester United e vinta per 1-0, la seconda contro l’Inter e pareggiata per 1-1.

L’Atalanta, a sua volta, è sesta in classifica, viene da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima in casa contro l’Inter. Ha 27 punti, gli stessi della Roma. La formazione di Gasperini è apparsa in calo nelle ultime partite, avendo totalizzato solo tre punti nelle ultime cinque uscite.

Prima di questa sfida ha giocato altre due amichevoli contro il Francoforte prima, perdendo solamente ai calci di rigore, poi vincendo con un netto 0-3 sul campo del Nizza.

Betis-Atalanta, le probabili formazioni 23 dicembre 2022:

BETIS (4-3-3): Silva; Montoya, Pezzella, Ruiz, Miranda; Gonzalez, Akuokou, Canales; Ruibal, Jose, Fekir. Allenatore: Manuel Pellegrini

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, Ederson, Malinovski, Soppy;  Lookman, Boga; Zapata. Allenatore: Giampiero Gasperini

Info e il pronostico di Betis-Atalanta

  • Ultimo precedente ufficiale: Betis – Atalanta nessuno;

  • Luogo: Benito Villamarin, Siviglia (Spagna);

  • Data: venerdì 23 dicembre 2022;

  • Ora: 17.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Betis 1-1 Atalanta;

  • Tv/Streaming:

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *