Il match del Villamarin è il recupero della diciassettesima giornata di Liga spagnola. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ROMA – CREMONESE
Info e il pronostico di Real Betis – Barcellona
- Ultimo precedente in Supercoppa: Real Betis 1-1 Barcellona;
- Luogo: Estadio Benito Villamarín, Siviglia (Spagna);
- Data: Mercoledì 1 Febbraio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Real Betis 1-2 Barcellona;
- Streaming: DAZN.
Real Betis vs. Barcellona – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Nel fortino del Benito Villamarin questo mercoledì arriva il Barcellona di Xavi reduce dalla vittoria, seppure sofferta, contro il Girona grazie a un gol nella ripresa del subentrato Pedri.
Davanti i blaugrana troveranno un Real Betis rinfrancato dai tre punti a Getafe (gara sbloccata nel finale da Borja Iglesias), che l’hanno riavvicinato all’Atletico Madrid quarto, e che in casa nella Liga spagnola in questa stagione ha vinto cinque partite su otto.
La classifica è buona per i padroni di casa: trentuno punti in diciotto partite e quinto posto a pari merito con il Villarreal ed è ancora in lizza per la qualificazione alla Champions League.
Per il Betis la partita contro il Barcellona di mercoledì potrebbe rappresentare una rivincita dopo aver perso 4-2 ai rigori nelle semifinali della Supercoppa spagnola tre settimane fa quando pareggiarono per 2-2 nei 120 minuti.
La squadra di Manuel Pellegrini ha vinto solo tre delle ultime nove partite della Liga, ma dalla sua ha il fatto di aver perso solo una partita in casa e di avere uno score difensivo invidiabile con soli cinque gol subiti ed un attacco che quando è al completo comunque almeno un gol lo segna.
Il Barcellona invece sta disputando un campionato strepitoso: dopo la sosta per i Mondiali ha vinto tutte le partite tranne una, proprio quella contro il Betis in semifinale di Supercoppa di Spagna e in campionato è al comando con cinque punti in più del Real Madrid, fermato in casa dalla Real Sociedad per 0-0, con un attacco da trentasette gol in diciotto partite.
I blaugrana in trasferta hanno segnato ben diciotto gol vincendo otto incontri per cui crediamo che ugualmente la squadra di Xavi punterà ai tre punti invece di accontentarsi del pareggio.
L’ultima sconfitta del Barça risale al 26 ottobre quando venne sconfitto casalinga per 3-0 in Champions League e in casa dal Bayern Monaco. Da allora ha totalizzato una striscia di 13 partite senza sconfitte.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Il Real Betis ha vinto due degli ultimi 22 incontri con il Barcellona nella Liga (3 pareggi e 17 sconfitte), entrambi al Camp Nou: 4-3 nel novembre 2018 sotto la guida tecnica di Quique Setién e 1-0 nel dicembre 2021 con Manuel Pellegrini in panchina.
QUOTE SULL’ESITO – Barcellona nettamente favorito per la vittoria. Un successo in casa del Betis, parte dall’1.62 di Betfair fino all’1.65 di Unibet. Un pareggio parte invece dai 3.90 di William Hill, ai 4.00 di Bet365 fino ai 4.25 di Unibet. Un successo del Betis oscilla dai 5.00 di Betfair e Bwin, passando per i 5.25 di William Hill fino ai 5.50 di Bet365.
CONSIGLIO – Barcellona favorito per la vittoria ma sarà gara da non sottovolatura con il Betis desideroso di mettere a segno la seconda vittoria consecutiva. I bookie si aspettano una vittoria degli ospiti ma anche un numero considerevole di gol. Per questo da tenere d’occhio è la combo 2 + Over 2.5 che vale 2.45 per Goldbet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni mercoledì 1 febbraio 2023:
REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Pezzella, Felipe, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Henrique, Fekir, Rodri; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Alba; Gavi, De Jong, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.