Dopo diverse giornate di agonia il Birmingham ha avuto un moto di orgoglio ed ha ribaltato in trasferta lo Swansea per 4-3 aggiustando un po’ la classifica. Il WBA ha subito archiviato il ko in casa della capolista Burnley battendo 1-0 il Coventry e rimanendo agganciato alla zona playoff.
Il pronostico sembra molto sbilanciato in favore degli ospiti. Puo’ il Birmingham provare a ribaltarlo? Vediamolo insieme.
Quote e Pronostico Birmingham-West Brom
Quote | 3.80 (1) – 3.40 (X) – 2.00 (2) – 1.91 (gol) – 1.80 (no gol) – 2.20 (over) – 1.67 (under) |
La gara potrebbe riservarci qualche sorpresa, viste anche le difficoltà a domicilio del WBA. Inspiegabili le quote così alte dell’over: otto delle ultime 10 del Birmingham hanno superato le 2 reti a gara, 5 quelle del West Brom.
Pronostico Birmingham-West Brom: gol/ 2/ trasferta 1-3/ over 2.5
Gli altri pronostici di ChampionshipPrevisione Risultato: 2-3
Birmingham, riuscirai a dare continuità?
Vi abbiamo accennato all’agonia dei Blues, ora ve la spieghiamo. Tolta la partita di FA Cup col Forest Green, da fine dicembre stava andando tutto male viste le cinque sconfitte di fila che poco o nulla avevano mostrato della squadra di Eustace (anche in Coppa, dopo aver perso ai supplementari con il Blackburn). Appena 4 gol fatti e 13 subiti, tanto per capirci.
Quella con lo Swansea sembrava un copione già visto, almeno fino al 90′ Con il pareggio di Jutkiewicz a cui poi si è aggiunto il gol vittoria di Trusty al 97′. Tre punti che scacciano la zona retrocessione a 7 lunghezze e, forse, hanno ridato alla squadra confidenza con il gol. Con la speranza di tornare a vincere anche in casa, dove invece 4 delle ultime 5 sono andate interamente in mano avversaria.
Il WBA invece ha tutt’altro stato d’animo, avendo vinto 5 delle ultime 6 in campionato. L’unico neo se vogliamo è il 3-0 rimediato in FA Cup con il Bristol, ma non era certo quello il traguardo ed infatti è stato metabolizzato in fretta.
Ma per puntare davvero a giocarsi i playoff andrà migliorato il rendimento esterno, che fin qui ha regalato 19 punti (5 vittorie e 4 pareggi) in 14 gare. Ben 3 delle ultime 5 del WBA sono finite in no gol, ma erano tutte in casa. Il dato potrebbe quindi servirvi il giusto.
Precedenti
🆚 Ultimo Precedente: WBA-Birmingham 2-3 [4-9-2022]
Vittorie: Birmingham 2 (1 in casa), Pareggi 2, WBA 6 (3 in trasferta). Reti: 3 no gol (1 0-0), 6 over 2.5.
Dove e quando?
🏟 Luogo: St. Andrew’s Stadium (Birmingham)
⚽ Orario: 21,00
Data: Venerdì 10 Febbraio 2023
Diretta: Sky, DAZN