Di Damian Zanini from Córdoba, Argentina - El Estadio Córdoba a pleno, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=12014605

Boca – Estudiantes: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Boca Juniors – Estudiantes La Plata Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2023, ore 01:10 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di Boca Juniors – Estudiantes La Plata

  • Ultimo precedente in Copa Liga Profesional: Boca 0-0 Estudiantes;
  • Luogo: Estadio Mario Alberto Kempes, Cordoba (Argentina);
  • Data: Giovedì 23 Novembre 2023;
  • Ora: 01.10;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Boca 2-1 Estudiantes.

Boca Juniors vs. Estudiantes – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La clasica Coppa d’Argentina ci regala l’ennesimo capitolo della rivalità calcistica tra Boca Juniors ed Estudiantes. Mercoledì prossimo al Mario Alberto Kempes di Córdoba andrà in scena la semifinale che promette scintille. Gli Xeneizes di Mariano Herron arrivano da un periodo delicato, con prestazioni opache in Libertadores che sono costate la sconfitta nella finalissima con il Fluminense. La Coppa nazionale rappresenta così l’ultima ancora di salvezza per aggiudicarsi un trofeo e partecipare alla prossima edizione del massimo torneo continentale. Di fronte ci sarà un Estudiantes in fiducia, reduce da 4 risultati utili consecutivi. Le premesse per assistere ad una battaglia sportiva ci sono tutte: con le semifinali di Coppa non c’è mai nulla di scontato.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Boca Juniors ed Estudiantes ci regala spesso risultati sorprendenti, ma il punteggio che storicamente si è verificato più volte è lo 0-1 in favore degli ospiti. Un dato che certamente i tifosi xeneizes vorranno sovvertire, forti del fattore che nelle recenti sfide ha premiato gli uomini di Herron in 9 occasioni sulle 17 disputate in casa, con 22 reti realizzate a fronte di solo 9 subite. Il dato che colpisce analizzando le ultime 40 sfide è però la perfetta parità: 16 successi per parte e 8 pareggi, con un sostanziale equilibrio anche sul piano delle reti segnate. Insomma, la cabala non aiuta a decifrare un pronostico per la prossima semifinale. Ci penserà il campo, con l’Estudiantes che proverà a prolungare la striscia utile di 4 gare per tornare ad alzare un trofeo.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers internazionali propongono quote molto equilibrate per il big match di Coppa tra Boca e Estudiantes. Partendo dai segni l’1 oscilla tra 2.50 e 2.70, a dimostrazione di un leggero favore pronostico per gli Xeneizes. La vittoria ospite paga mediamente poco più dell’X, con una forbice tra 2.90 e 3.10. Discorso analogo per l’esito Goal, offerto mediamente a 1.85, e per l’Over 2.5 con quota intorno a 1.90. Insomma, i trader si aspettano una gara combattuta e con reti potenziali da entrambe le squadre.

IL CONSIGLIO – Questa semifinale di Coppa d’Argentina si preannuncia incerta e combattuta, con un Boca Juniors ferito nell’orgoglio dopo la sconfitta in Libertadores ma desideroso di riscatto davanti al proprio pubblico, e un Estudiantes in fiducia reduce da 4 risultati utili. Il pronostico non può non pendere leggermente dalla parte degli Xeneizes, forti anche della cabala favorevole negli scontri diretti casalinghi nelle coppe nazionali. Tuttavia, attenzione alla solidità difensiva mostrata fin qui dagli uomini di Dominguez. Il mio consiglio è di puntare sull’1X + Over 2.5. Mi aspetto un Boca propositivo e molto motivato a chiudere la pratica nei tempi regolamentari per non rischiare supplementari insidiosi. Ma mi attendo anche un Estudiantes guardingo e pronto a colpire in contropiede, con almeno un gol da entrambe le parti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Boca Juniors-Estudiantes, le probabili formazioni giovedì 23 novembre 2023:

BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero; Advincula, Figal, Anselmino, Saracchi; Medina, Fernandez, Bullaude, Barco; Cavani, Merentiel. Allenatore: Mariano Herron.

ESTUDIANTES (4-3-1-2): Andujar; Godoy, Nunez, Romero, Benedetti Taffarel; Atum, Rodriguez, Zuqui; Rollheiser; Zapiola, Carrillo. Allenatore: Eduardo Dominguez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …