Fernando Gago
Fernando Gago (Credit: Instagram Fernando Gago - lanotiziasportiva.com)

Boca Juniors, scelto il nuovo allenatore: pronto un ex giallorosso

Il Boca Juniors ha scelto il nome del nuovo tecnico dopo aver incassato le dimissioni di Diego Martinez. Decisiva la sconfitta in quel di Cordoba con il Belgrano, terza consecutiva dopo i ko con Racing e soprattutto River Plate, nel Superclasico dello scorso 21 settembre perso 1-0 alla Bombonera con gol dell’ex West Ham Manuel Lanzini.

Juan Roman Riquelme, idolo gialloblu e ora presidente del Boca, si è preso qualche giorno per riflettere e per scegliere la nuova guida tecnica di uno dei due giganti d’Argentina. Un ex romanista ed ex giocatore xeneize dirigerà, tra gli altri, Edinson Cavani e Sergio Romero.

Tra i tanti nomi che circolavano a Buenos Aires e dintorni per occupare il posto di director tecnico del Boca era spuntato fuori anche quello di Daniele De Rossi, da meno di un mese disoccupato dopo la fine improvvisa della sua esperienza sulla panchina della Roma. DDR ha giocato 5 partite in gialloblu nel 2019, alla fine della sua carriera da calciatore, mettendo a segno anche un gol.

Argentina, scelto il nuovo allenatore del Boca Juniors

Riquelme e il consiglio direttivo xeneize hanno deciso: il nuovo allenatore dei gialloblu sarà sì un ex romanista, ma un uomo della casa. Si tratta di Fernando Gago, cresciuto nelle giovanili del Boca e con un passato anche nel Vecchio Continente con le maglie di Real Madrid, Roma e Valencia.

El Pintita, classe 1986, liberatosi dai messicani del Chivas Guadalajara, è pronto ad allenare la sua squadra del cuore dopo le prime esperienze da tecnico in patria con Aldosivi e Racing, con il quale ha conquistato proprio contro il Boca le due Supercoppe “Trofeo de Campeones” e “Supercopa Internacional” nel 2022, dopo aver perso in maniera rocambolesca e crudele il campionato all’ultima giornata, in favore proprio del Boca Juniors.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Jackson Tchatchoua

Il Napoli cerca rinforzi per la fascia destra: occhi su Tchatchoua

Jackson Tchatchoua è uno dei nomi maggiormente seguiti dal Napoli per rinforzare la fascia destra: …

Lorenzo Lucca

Juve, per l’attacco si pensa anche a Lucca: può essere lui il vice-Vlahovic

Tra i tanti nomi seguiti dalla Juventus per rinforzare l’attacco sta scalando posizioni quello di …