Bodo lanciato, contro l’Haugesund il pronostico è tutto a favore
Gara interna per il Bodo, che deve continuare a difendere la prima posizione. A far visita ai campioni di Norvegia per la gara valida per il 14° turno è l’Haugesund, al momento 11° con ben 20 punti in meno. Il pronostico dell’Aspmyra Stadion sembra quasi scontato.
Il Bodo sta facendo quello che negli ultimi anni gli è riuscito meglio: stare in vetta all’Eliteserien. I punti sulla seconda sono già 8, ma il Tromso ha disputato una gara in meno. Magra consolazione visto che il match ancora va vinto.
Le ultime giornate di campionato hanno però visto una leggera flessione dei campioni, che hanno prima perso con lo Stromsgodset (2-0) cadendo per la prima volta, poi pareggiando 2-2 con il Molde. Ma in mezzo ci sono anche due vittorie con NM Cup, una contro il Tromso (3-2 maturato in pieno recupero) ed una con l’Ham-Kam.
Giusto per capirsi, l’Haugesund è già fuori da questa competizione avendo perso agli ottavi con il Brattvag per 2-1. Terzo ko complessivo delle ultime 5 partite, visto che anche in campionato ha ceduto sia in casa del Molde (1-0) che del Viking (2-0).
Si, la squadra di Grindhaug soffre tremendamente le trasferte, avendo fin qui raccolto appena 4 punti fuori casa.
Anche lo storico recente parla abbastanza chiaro: 4 successi del Bodo, 4 pareggi e 2 vittorie dell’Haugesund, che sono anche le due gare più “datate”. Con 4 gare da no gol e 6 over.
Quote, pronostico, dati utili
Le quote sono impietose. Il Bodo sembra avere già la vittoria in mano, visto che tra tutti i bookmakers quello che paga di più da i padroni di casa ad 1.26 (efbet). L’Haugesund parte invece da 9.50, mentre la X va da 6 in su.
Sembra più probabile il gol, di poco sopra 1.60, l’over invece paga pochissimo.
Pronostico// 1 + no gol + over 2.5 + casa 2-4
Risultato // Bodo 3 Haugesund 0
Dove: Aspmyra Stadion (Bodø)
Quando: Domenica 16 Luglio, ore 15