Qualificazioni Mondiali 2022, 16^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Bolivia Vs Cile, martedì 1 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione!
All’Estadio Hernando Siles di La Plaza, Bolivia e Cile si giocano le ultime fette di speranza per ottenere la qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma a dicembre in Qatar.
I padroni di casa, dopo una bella rimonta, hanno perso malamente contro il Venezuela per 4-1, gara completamente dominata dal centravanti Rondon, autore di una tripletta, mentre a nulla è valso il gol di Bruno Miranda. Inoltre, gli uomini di Farias dovranno fare a meno del centrocampista Leonel Justiniano, espulso a metà ripresa.
Un punto sopra i boliviani si trova la Roja, condannata a vincere e a sperare nei risultati degli altri dopo la sconfitta interna contro l’Argentina. La nazionale di Lasarte rischia seriamente di finire fuori dall’evento mondiale per la seconda edizione di fila.
All’andata, le due formazioni si divisero la posta in palio grazie ai gol di Pulgar e Moreno, mentre nell’ultima Copa America ha avuto la meglio il Cile.
Bolivia Vs Cile: le probabili formazioni
BOLIVIA (3-4-1-2): Lampe; Bejarano, Quinteros, Sagredo; Ramallo, Vaca, Villarroel, Fernandez; Arce; Miranda, Moreno. CT: Farias.
CILE (4-2-3-1): Cortes; Isla, Maripan, Medel, Vegas; Pulgar, Aranguiz; Vargas, Nunez, Sanchez; Brereton. CT: Lasarte.
Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, la classifica della CONMEBOL
Brasile 36 *, Argentina 32 *, Ecuador 24, Perù 20, Uruguay 19, Colombia 17, Cile 16, Bolivia 15, Paraguay 13, Venezuela 10.
*= partita in meno
Si qualificano direttamente ai Mondiali le prime quattro della classifica, mentre la quinta disputerà gli spareggi inter-zona, insieme ad altre tre Nazionali, una dell’Asia, una del Centro America e una dell’Oceania.
Info e pronostico di Bolivia Vs Cile
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Copa America 21, Cile-Bolivia 1-0;
LUOGO: Estadio Hernando Siles, La Plaza, Bolivia;
DATA: Martedì 1 Febbraio 2022;
ORARIO: 21.00 (ora italiana);
PRONOSTICO: X + UNDER 2.5;
PREVISIONE RISULTATO: Bolivia-Cile 1-1.