Amichevole internazionale, analisi e pronostico di Bolivia-Cile, mercoledì 21 giugno 2023. Scopri la nostra previsione.
La notte tra martedì e mercoledì alle ore 2 italiane si affronteranno la Bolivia contro il Cile, match valido come amichevole internazionale di fine stagione. Una sfida questa in programma all’Estadio Ramón Tahuichi Aguilera di Santa Cruz de la Sierra e nella quale le due nazionali ci terranno a fare una buona figura.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una sconfitta 1-0 in amichevole sul campo dell’Ecuador e non vincono dalla gara esterna contro l’Arabia Saudita dello scorso 28 marzo. Una Bolivia che non è riuscita a centrare l’accesso allo scorso Mondiale in Qatar ed ora punta riscattarsi già a partire da questa difficile sfida.
Il Cile viene invece da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 5-0 in amichevole contro la Repubblica Dominicana e non perde dalla gara della Coppa Kirin con il Ghana del 14 giugno dello scorso anno. Una selezione ospite che anche lei non è riuscita a strappare un pass per l’ultimo Mondiale ed ora cercherà di ripartire nel migliore dei modi.
Il nostro pronostico di Bolivia-Cile
Sulla carta il Cile sembrerebbe avere sicuramente qualche cosa in più, seppur dovrà fare attenzione a questa Bolivia, che avrà dalla sua parte anche la spinta del proprio pubblico. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria della selezione ospite, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure il buon potenziale dei due attacchi.