Thijs Dallinga
Dallinga ancora a zero gol con il Bologna - Credit Instagram Thijs Dallinga (Lanotiziasportiva.com)

Bologna, Dallinga ancora a zero gol: ma un precedente fa sperare

Thijs Dallinga, arrivato in estate per sostituire Joshua Zirkzee, non è ancora riuscito a mettere a segno il suo primo gol con la maglia del Bologna. Ma il precedente della scorsa stagione può essere di buon auspicio per mister Italiano. 

La scorsa estate il Bologna decideva di puntare su Thijs Dallinga come successore di Joshua Zirkzee, finito al Manchester United in un’operazione da 45 milioni di euro. I felsinei ne spesero 15 più bonus per assicurarsi il 24enne attaccante olandese che dopo i 36 gol con l’Excelsior in Eredivisie aveva fatto molto bene nelle ultime due stagioni anche con il Tolosa in Ligue 1.

Purtroppo, però, l’inizio di stagione di Dallinga è stato decisamente al di sotto delle aspettative. Finora sei presenze con i rossoblu per l’ex Tolosa (per un totale di 220 minuti, ndr) e nessuna rete messa a segno.

Dallinga ancora a secco: il precedente dello scorso anno 

Contro il Liverpool in Champions League l’olandese ha rimediato anche un problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare il match di campionato contro il Parma.

Tuttavia c’è un precedente che fa sperare i tifosi del Bologna. Lo scorso anno, infatti, Dallinga cominciò a segnare alla settima giornata di Ligue 1: da quel momento in poi l’ex Excelsior si è sbloccato, mettendo a segno in tutto 19 reti in 44 presenze stagionali in tutte le competizioni. L’auspicio è che dopo la sosta sarà finalmente possibile vedere il vero Dallinga.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Serie D Calcio a 5: i nuovi calendari e le emozionanti novità della stagione 2024/2025

La Serie D Calcio a 5 si prepara a un’annata ricca di emozioni: scopri i …

Totti, Del Piero e Buffon si ritrovano a Viareggio: la reunion che ha commosso Lippi (e Renato Zero canta per loro!)

I campioni del mondo del 2006 si sono riuniti per una serata indimenticabile a Viareggio, …