Bologna
Fonte: profilo X Bologna

Giovane stella della Serbia per il Bologna: incontro vicino, si può chiudere

Il Bologna punta il talento serbo Ilic, ma il Partizan frena: summit decisivo in Italia per sbloccare l’affare, Motta spinge per il giovane centrocampista.

Il Bologna è alla ricerca di rinforzi in questa sessione di mercato per puntellare la rosa a disposizione di Thiago Motta.

In particolare, la dirigenza rossoblù sta seguendo con grande interesse Mihajlo Ilic, giovane centrocampista serbo classe 2003 del Partizan Belgrado. Il giocatore piace molto per le sue qualità tecniche e fisiche e rappresenterebbe un colpo interessante in prospettiva. Le trattative con il club serbo potrebbero entrare nel vivo nelle prossime ore, con il Bologna pronto a tentare l’affondo per assicurarsi uno dei migliori talenti del panorama balcanico.

Ilic andrebbe a rinforzare la mediana rossoblù, reparto su cui Motta vuole investire per alzare il tasso tecnico della squadra.

IL BOLOGNA VUOLE ILIC, MA IL PARTZIAN FRENA: VERTICE DECISIVO PER LO SBARCO IMMEDIATO DEL TALENTO SERBO

Il Bologna sembra intenzionato ad accelerare i tempi per l’acquisto del giovane talento serbo Mihajlo Ilic.
Tuttavia il Partizan Belgrado, proprietario del cartellino del giocatore, vuole vederci chiaro sulla destinazione del proprio gioiello.

Per questo motivo nelle prossime ore il direttore sportivo del club di Belgrado sarà in Italia per un faccia a faccia con la dirigenza rossoblù. L’obiettivo del Partizan è quello di trattenere il centrocampista almeno fino al termine della stagione. Non è escluso però che si possa trovare un compromesso, con il Bologna che acquista subito il cartellino per poi lasciarlo in prestito in Serbia fino a giugno.

Dall’altra parte Thiago Motta ha bisogno urgente di rinforzi, quindi verrà valutata anche l’ipotesi del trasferimento immediato di Ilic in Italia.

AMIAN RESTA LA PRIORITÀ, MA IL BOLOGNA VALUTA IL SERBO L’ALTERNATIVA SE SALTA L’ACCORDO CON LO SPEZIA

Mihajlo Ilic non rappresenta al momento la prima scelta per il mercato del Bologna. L’allenatore Thiago Motta spinge infatti per Kelvin Amian (25), difensore dello Spezia che piace molto al tecnico. Tuttavia la proposta di prestito avanzata dal Bologna è stata rispedita al mittente dal club ligure, che solo un anno fa aveva pagato 4 milioni per il cartellino del giocatore e non intende cederlo per meno.

Ecco perché la dirigenza rossoblù sta valutando anche altri profili oltre ad Amian. Tra questi c’è appunto il serbo Ilic, centrocampista classe 2003 già nel giro dell’under 21 della sua nazionale e dal sicuro avvenire. Il Bologna sta monitorando diversi talenti per puntellare la rosa a disposizione di Motta, e Ilic rappresenta un’idea alternativa interessante qualora non si riuscisse a trovare l’accordo per Amian.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …