Serie A | Bologna vs Sampdoria, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 32^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Bologna-Sampdoria, lunedì 11 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che hanno posizioni di classifica simili, con soli cinque punti di differenza. Entrambe devono guardarsi dalle squadre che le retrocedono, non farsi invischiare nella lotta serrata per non andare in Serie B.

Quindi la 100esima partita tra queste due squadre ricopre un ruolo fondamentale per le sorti di entrambe. In palio ci sono punti pesanti, in una sfida che ha visto vincere nelle ultime sei sfide giocate sempre i rossoblu. L’ultimo successo dei doriani risale addirittura a 19 anni fa circa, precisamente il 2 novembre 2003, firmato dalla prima rete in blucerchiato di Cristiano Doni (0-1).

Però, dall’altro lato, il Bologna non ha segnato una rete da ben 4 partite consecutive. L’ultima volta che ha giocato cinque incontri senza segnare una rete risalì al maggio 2011, con Malesani in panchina.

La Sampdoria è la squadra che attende da più turni il pareggio, ovvero 12 giornate (3 vittorie, 9 sconfitte). Nel Luglio 2020 fece ancora peggio, arrivando a 16 turni senza trovare un pari.

Il Bologna è la squadra con meno segnature realizzate nella prima mezz’ora di gioco. Con le sue 4 totali è a 10 lunghezze di distanza dalla Sampdoria (14). Nello stesso periodo di tempo, però, i rossoblu hanno una statistica migliore per quanto riguarda le reti subite, solo 10, rispetto a quelle subite dai doriani (20).

Per quanto riguarda i giocatori chiave, Riccardo Orsolini per gli emiliani è quello che ha realizzato più reti contro una squadra avversaria in Serie A (3 come al Sassuolo). Dall’altra parte Francesco Caputo, attaccante doriano, ha segnato più reti nella sua carriera proprio ai bolognesi, assieme alla Spal (5)

Bologna-Sampdoria, le probabili formazioni 11 aprile 2022:

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks; Barrow, Soriano; Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. Allenatore: Giampaolo

Info e il pronostico di Bologna-Sampdoria

  • Ultimo precedente ufficiale: Bologna 2-1 Sampdoria;
  • Luogo: Stadio Renato Dallara, Bologna (Italia);
  • Data: lunedì 11 aprile 2022;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
  • Previsione risultato: Bologna 1-1 Sampdoria;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Venezia

Venezia-Lecce: pronostico, formazioni, quote 25-11-2024

Venezia-Lecce, pronostico aggiornato a sabato 23 novembre, ore 10:27 – 1+X, probabili formazioni e quote.  …

Empoli

Empoli-Udinese: pronostico, formazioni, quote 25-11-2024

Empoli-Udinese, pronostico aggiornato a sabato 23 novembre, ore 10:11 – X+Nogol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *