Bologna-Spezia

Pronostico Bologna-Spezia e probabili formazioni 27-01-2023

Serie A, 20esima giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Bologna-Spezia. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A BOLOGNA SPEZIA  – La partita tra Bologna-Spezia, valida per la 20′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 18:30 presso lo Stadio Alberto Dallara di Bologna.

Info e pronostico della sfida

  • Ultimo precedente in Serie A: Bologna 2-2 Spezia;

  • Luogo: Stadio Dallara, Bologna (Italia);

  • Data: venerdì 27 Gennaio 2023;

  • Ora: 18.30;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Bologna 3-0 Spezia;

  • TV e Streaming: DAZN e zona DAZN (Canale 214)

Il momento di forma di Bologna e Spezia

Il Bologna è reduce da un pareggio ottenuto in casa contro l’ultima della categoria, ovvero la Cremonese per 1-1, dopo che era passata in svantaggio. Eppure la formazione di Motta, il turno precedente, ha avuto la meglio dell’Udinese con un 1-2 in rimonta, dimostrando ottime qualità mentali oltre che tecniche. Nelle ultime cinque partite ha realizzato sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. 

Lo Spezia, a sua volta, è reduce da una sconfitta subita in casa ad opera della Roma per 0-2. Non perdeva dallo scorso 5 novembre a S.Siro contro il Milan (2-1). In mezzo ha ottenuto tre pareggi e due vittorie.

Precedenti e statistiche della sfida Bologna-Spezia

Tra queste due formazioni i precedenti sono 15, con 7 incontri in Serie A, 6 nella serie cadetta e 2 in TIM Cup. Sono solo 2 i successi dei liguri, mai avvenuti nella massima serie. Il primo si riferisce ad una vittoria ai tempi supplementari (2-4) nella stagione 2020/21 nel quarto turno della Coppa Italia. Per la seconda bisogna andare indietro nel tempo alla stagione 2006/07, in Serie B, il 10 febbraio 2007 con un 2-0 per i liguri in casa grazie alle reti di Guidetti e Varricchio. L’ultima sfida giocata è stata quella del girone d’andata al Picco il 4 settembre 2022 con un rocambolesco 2-2 finale. Le reti per gli spezzini sono state di Bastoni e Schouten, mentre per i felsinei andò a segno Arnautovic con una doppietta.

 Le probabili formazioni di Bologna-Spezia

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Hristov, Nikolaou; Ferrer, Zurkowski, Ampadu, Bourabia, Reca; Verde, Gyasi. Allenatore: Gotti

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *