Pareggio divertente al Dall’Ara tra Bologna e Udinese, due squadre senza obiettivi di classifica
Pari con quattro gol tra Bologna e Udinese. Vantaggio immediato dei felsinei con Hickey, ma i friulani nella seconda parte del primo tempo e trovano il pari con Udogie. Sorpasso bianconero alla prima azione della ripresa con Success e definitivo 2-2 firmato Sansone. L’Udinese rimane undicesima con un punto di vantaggio sul Bologna. Andiamo a scoprire le quattordici curiosità prodotte dall’incontro.
- Per la prima volta nella loro storia Udinese e Bologna hanno pareggiato cinque scontri diretti consecutivi in Serie A.
- Il Bologna è rimasto imbattuto in quattro gare consecutive di Serie A per la prima volta dal febbraio 2021.
- L’Udinese ha subito gol in almeno 11 gare in una singola stagione di Serie A per la prima volta dalle ultime 12 partite del campionato scorso.
- Aaron Hickey è il quarto difensore del Bologna ad aver realizzato almeno cinque in un singolo campionato di Serie A dopo Salvatore Fresi (otto nel 2001/2002), Michele Paramatti (cinque nel 1997/1998) e Giovanni Vastola (nove nel 1965/1966).
- Quello di Aaron Hickey al minuto 5:19 è il gol più veloce del Bologna in questa stagione di Serie A.
- Mattias Svanberg ha fornito tre passaggi vincenti in questo campionato, non ha mai fatto meglio in un singolo torneo di Serie A (tre anche nel 2018/19).
- Nicola Sansone ha trovato il gol in Serie A 421 giorni dopo l’ultima volta (gol v Lazio).
- Riccardo Orsolini è stato coinvolto in cinque gol contro l’Udinese (due reti e tre assist), contro nessun’altra squadra ha fatto meglio in Serie A (cinque anche contro il Parma).
- Gerard Deulofeu ha partecipato ad almeno 15 gol in questa Serie A, l’ultimo attaccante dell’Udinese ad aver raggiunto questo traguardo è stato Antonio Di Natale nella stagione 2014/15 (14 gol e sette assist).
- Due dei tre gol in questa Serie A di Iyenoma Udogie sono arrivati in trasferta (l’altro v Milan).
- Solo Domenico Berardi (11) ha fornito più assist di Isaac Success (sette) tra gli attaccanti in questa Serie A.
- Isaac Success ha partecipato a cinque gol nelle ultime cinque presenze (un gol e quattro assist), una partecipazione in più di quelle ottenute nelle prime 15 gare disputate in Serie A.
- Presenza numero 100 in Serie A per Kevin Bonifazi.
- Per la prima volta in questo campionato il Bologna ha schierato almeno cinque giocatori italiani nell’undici di partenza.