Serie A | Bologna vs Empoli, analisi e pronostico

Serie A, 7^ giornata, analisi e pronostico di Bologna-Empoli, sabato 17 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Sabato pomeriggio alle ore 15 si affronteranno il Bologna contro l’Empoli, match valido per la 7^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Renato Dall’Ara e che si preannuncia molto importante per le due squadre in ottica salvezza.

Come arrivano Bologna ed Empoli al match?

I padroni di casa sono reduci da una vittoria casalinga 2-1 contro la Fiorentina e non perdono dalla trasferta con il Milan dello scorso 27 agosto. Un Bologna che si trova in questo momento al 12^ posto in classifica con 6 punti, insieme Fiorentina e Sassuolo e a 4 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

L’Empoli è reduce da un pareggio esterno 2-2 con la Salernitana e subito dopo da una sconfitta casalinga 1-2 contro la Roma nelle ultime due gare disputate. Una formazione ospite che si trova attualmente al 16^ posto in classifica con 4 punti e a 2 punti di vantaggio sulla Cremonese terzultima.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Il Bologna ha perso solo una delle ultime otto partite interne di Serie A contro l’Empoli e non vince due gare consecutive in campionato dallo scorso dicembre 2021. I rossoblù sono anche la squadra che fino ad ora ha giocato meno palloni nell’area avversaria (77) e per provare ad invertire questo trend si affideranno soprattutto sul bomber Marko Arnautovic. L’austriaco infatti è anche il primo giocatore del Bologna ha realizzare più di cinque gol nelle prime sei giornate a partire da Giuseppe Savoldi nel 1970-71. Denso Kasius invece è il più giovane giocatore ad aver fornito più di un assist in questo campionato e il più giovane dei campionati delle Big Five ad aver servito almeno due passaggi vincenti nel 2022-23.

L’Empoli ha perso invece solo una delle ultime nove sfide di Serie A contro il Bologna (ben cinque le vittorie) e per la prima volta dal 2003-04 non ha vinto nessuna delle prime sei gare di campionato. I toscani inoltre hanno vinto solo una delle ultime 14 trasferte, raccogliendo sette pareggi e sei sconfitte nelle restanti gare. Il Venezia di Paolo Zanetti nella scorsa stagione è stata l’unica squadra ad aver perso sia all’andata che al ritorno contro lo Spezia di Thiago Motta. In avanti il tecnico azzurro si affiderà all’argentino Martin Satriano, che è stato fino ad ora il più giovane calciatore ad aver effettuato almeno dieci tiri in questo campionato.

Il nostro pronostico di Bologna-Empoli

Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere quello che sarà poi il risultato finale. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *