Serie A, recupero della 20^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Bologna-Inter, mercoledì 27 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Sarà un mercoledì caldissimo per la nostra Serie A: Bologna e Inter, infatti, si incontreranno nel recupero serale previsto il prossimo 27 aprile, col calcio d’inizio fissato allo Stadio Renato Dall’Ara per le 20:15. Questa gara può decidere le sorti dello scudetto. Nel recupero contro i rossoblù la squadra di Simone Inzaghi, in caso di vittoria tornerebbe prima con un punto di vantaggio sul Milan.
La gara vede le due squadre separate da ben 33 punti in classifica. I rossoblù, ormai fuori da ogni discorso, sembrano non avere mezze misure, dato che finora hanno collezionato 10 vittorie, 9 pareggi e quattordici sconfitte: i 39 punti messi in cascina permettono comunque ai ragazzi guidati da Sinisa Mihajlovic di stazionare al tredicesimo posto. Il Bologna arriva da quattro risultati utili e nell’ultimo turno ha pareggiato in casa per 2-2 con l’Udinese. Oltre ai pari con Juventus e Milan, è arrivata una vittorie con la Sampdoria per 2-0.
Il Bologna ha pareggiato ben cinque delle ultime otto gare di campionato (una vittoria e 2 sconfitte), tra cui le due più recenti; l’ultima volta che ha impattato più partite consecutive in Serie A è stata nel gennaio 2021, quando arrivò addirittura a cinque. Sarà del match anche l’attaccante Marko Arnautovic, che ha giocato le sue prime tre partite in Serie A con la maglia dell’Inter nel 2009/10. Finora ha realizzato 12 reti in questo campionato, per lui un record in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei.
Di tutt’altro tenore, invece, è la situazione dell’Inter, impegnata in un testa a testa con il Milan: il Diavolo è infatti primo con un vantaggio di 2 punti sui nerazzurri dopo aver superato la Lazio all’Olimpico. Il bottino dell’Inter, già aritmeticamente qualificata per la prossima Champions League, parla di 21 vittorie, 9 pareggi e tre sconfitte, con 71 reti fatte e 26 subite che ne fanno il miglior attacco e la miglior difesa della Serie A. I campioni d’Italia in carica hanno battuto la Roma per 3-1 nell’ultima giornata ponendo fine all’imbattibilità della squadra dell’ex José Mourinho che durava da 12 partite.
L’attaccante bosniaco Edin Dzeko ha segnato sette gol in Serie A contro il Bologna (inclusa una doppietta da subentrato nella gara d’andata). Solo contro lo Stoccarda (otto) ha realizzato più reti nei cinque grandi campionati europei.
Serie A 2021/22, precedenti e curiosità tra Bologna e Inter
- L’Inter ha ottenuto sei successi nelle ultime otto gare di Serie A contro il Bologna – i rossoblù hanno vinto le due rimanenti, mentre l’ultimo pareggio tra le due squadre risale al 19 settembre 2017 (1-1 firmato da Simone Verdi e Mauro Icardi).
- L’Inter sarà la seconda squadra contro cui il Bologna toccherà la quota dei 150 incroci in Serie A, dopo la Juventus: i rossoblù contano 73 sconfitte contro i nerazzurri nella competizione (41V, 35N), solo contro la Juventus ne hanno registrate di più (78).
- L’Inter è rimasta imbattuta in tutte le ultime 15 trasferte di campionato contro il Bologna (12V, 3N) e in questo parziale solo una volta non è riuscita a trovare il gol, nello 0-0 del 30 agosto 2010.È dal 16 ottobre contro la Lazio che l’Inter non subisce più di un gol in una trasferta di Serie A (quattro gol subiti, sette clean sheet); nel periodo nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha mantenuto più volte la porta inviolata rispetto ai nerazzurri (sette anche il Manchester City).
- Inter (11) e Bologna (otto) sono due delle tre squadre (insieme alla Roma, 11) che hanno segnato più reti su sviluppi di calcio d’angolo in questa stagione di Serie A.
- L’Inter (12) è la formazione che ha realizzato più reti con giocatori subentrati a gara.
- Grazie alla rete realizzata contro l’Udinese, Aaron Hickey è diventato il secondo difensore più giovane nella storia della Serie A capace di realizzare cinque reti nel corso di un singolo campionato (19 anni e 318 giorni contro i friulani, meglio solo Battista Rota nel 1950/51, con l’Atalanta – 18 anni e 334 giorni).
- Nella gara d’andata, disputata nel mese di settembre a San Siro, vittoria schiacciante dell’Inter per 6-1.
Bologna-Inter, le probabili formazioni 27 aprile 2022:
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; Hickey, Dominguez, Schouten, Soriano, Dijks; Barrow, Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; De Vrij, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
Info e il pronostico di Bologna-Inter
- Ultimo precedente ufficiale: Inter 6-1 Bologna;
- Luogo: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna (Italia);
- Data: Mercoledì 27 Aprile 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Under // X2;
- Previsione risultato: Bologna 0-1 Inter;
- TV: DAZN, Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251);
- Streaming: DAZN, Sky Go e NOW.