Pronostico Bologna-Inter: dopo il trionfo in Champions, un altro successo in arrivo per i nerazzurri?

Nonostante il buon momento di forma, il Bologna parte sfavorito contro l’Inter, reduce dal trionfo in Champions League contro il Porto. La squadra di Inzaghi dovrà mantenere la concentrazione e non sottovalutare gli emiliani in vista di una partita che potrebbe essere più difficile di quanto sembri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI UDINESE – SPEZIA

Info e il pronostico Bologna – Inter

  • Ultimo precedente in Serie A: Inter 6-1 Bologna;
  • Luogo: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna (Italia);
  • Data: Domenica 26 Febbraio 2023;
  • Ora: 12.30;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Bologna 1-3 Inter;
  • Streaming e TV: DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251).

Bologna vs. Inter – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

L’Inter dovrà stare attenta nella trasferta di Bologna. I nerazzurri, che hanno vinto cinque delle ultime sei partite in campionato contro i rossoblù, sono comunque considerati i favoriti per la vittoria al Dall’Ara.

Tuttavia, i padroni di casa guidati dall’ex Thiago Motta, stanno giocando un buon calcio in questo momento, e il calore dei suoi sostenitori (al Dall’Ara si prevede il sold-out) renderà difficile il compito agli uomini di Simone Inzaghi.

L’Inter ha il secondo miglior attacco in Serie A, con 44 gol segnati finora, dietro solo al Napoli. Con un Romelu Lukaku di nuovo in forma e con il supporto di Lautaro Martinez, l’Inter dovrebbe essere in grado di segnare in questa partita, anche se la difesa del Bologna è stata recentemente solida, concedendo tre gol nelle ultime tre partite di campionato.

In sintesi, l’Inter è sicuramente favorita per vincere questa partita, ma il Bologna non si arrenderà facilmente. La squadra di Motta in questo momento può battere una grande squadra e la partita potrebbe riservare alcune sorprese.

BOLOGNA – I rossoblu hanno vinto quattro delle ultime sei partite di Serie A (un pareggio e una sconfitta): nel periodo infatti, da metà gennaio, hanno guadagnato 13 punti (al pari di Inter e Roma), meno solamente della capolista, il Napoli (18). Le partite del Bologna in questo campionato hanno visto ben 11 rigori assegnati (quattro a favore, sette contro), record nel torneo in corso al pari della Salernitana:  hanno incassato sei reti dal dischetto (inclusa la più recente di Sabiri della Sampdoria), altro record al pari dei granata campani.

Nell’ultimo turno di campionato, Roberto Soriano ha ritrovato il gol in Serie A a 706 giorni di distanza dal precedente, (14 marzo 2021), interrompendo una serie di 65 gare di campionato a secco. Il centrocampista ha trovato una rete in 16 sfide contro l’Inter in Serie A, proprio al Dall’Ara il 2 novembre 2019. Riccardo Orsolini ha preso parte a cinque delle ultime sei reti del Bologna in Serie A, grazie a tre reti e due assist. L’Inter è tuttavia la formazione contro cui ha passato più minuti in campo senza mai trovare le rete nella competizione (454).

INTER – I nerazzurri va in rete da sette partite di fila contro il Bologna in Serie A, parziale in cui ha realizzato ben 20 reti (inclusi due successi per 6-1). L’ultimo clean sheet emiliano risale all’1-0 del 3 febbraio 2019, deciso da Federico Santander. Dopo il pareggio per 0-0 contro la Sampdoria nell’ultima partita fuori casa, l’Inter potrebbe restare a secco di gol per due trasferte di fila in Serie A per la prima volta dall’aprile 2018 (tre in quell’occasione, sotto Luciano Spalletti).

Lautaro Martínez è a caccia della sua 100a vittoria in Serie A (158 match fin qui): contro il Bologna ha segnato due reti, anche se entrambe al Meazza. Nelle tre sfide contro i rossoblù disputate al Dall’Ara in campionato è infatti sempre rimasto a secco. Lukaku ha segnato in tutte le sue quattro sfide contro il Bologna in Serie A: considerando anche la sua carriera in Premier League, le uniche due squadre contro cui è andato in gol in più match di fila sono Aston Villa (sette) e West Ham (sette).

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’ultimo pareggio in Serie A tra Bologna e Inter risale al 19 settembre 2017: 1-1 firmato da Simone Verdi per i rossoblù e Mauro Icardi per i nerazzurri. Da allora tre successi emiliani e sette lombardi. Il Bologna ha vinto la gara interna dello scorso campionato contro l’Inter, dopo una serie di 15 incontri casalinghi in cui non aveva trovato il successo contro i nerazzurri (tre pareggi e dodici sconfitte). I rossoblù potrebbero battere l’Inter in due sfide al Dall’Ara di fila in Serie A per la prima volta dal 1999.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Thiago Motta dovrà fare a meno di Stefan Posch per la partita di domenica a causa di un infortunio muscolare. Il terzino sinistro sarà sostituito da Giorgos Kyriakopoulos, mentre Andrea Cambiaso passerà alla fascia opposta.

Lukaku potrebbe giocare dall’inizio dopo l’impatto positivo come sostituto di dzeko in Champions League. Inoltre, Marcelo Brozovic potrebbe prendere il posto di Henrikh Mkhitaryan, mentre Denzel Dumfries appare in vantaggio su Matteo Darmian come terzino destro.

LE QUOTE SULL’ESITO – L’Inter è chiaramente data come favorita dai bookmaker: la quota per il segno 2 è di 1.73 per Snai e Novibet, 1.75 per Starcasinò. Decisamente improbabile per gli operatori è la vittoria del Bologna: 4.95 per Planetwin, si arriva al 5.50 di Bet365. Mentre il segno X è dato a 3.80 da Goldbet, ma anche a 3.85 da Sportbet. Anche i bookies pensano che ci possano essere diversi gol, in particolare almeno tre: l’Over 2.5 è dato a 1.90 da Goldbet.

IL CONSIGLIO – L’impressione è che il Bologna segnerà almeno un gol al Dall’Ara. Potrebbe essere una partita ricca di reti. La combo 2+Gol è data a 3.60 da GoldBet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Bologna-Inter, le probabili formazioni domenica 26 febbraio 2023:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Lucumi, Sosa, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Brozovic, Dimarco; Lukaku, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …