Serie A | Bologna vs Torino, analisi e pronostico

Serie A, 13^ giornata, analisi e pronostico di Bologna-Torino, domenica 6 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Domenica alle ore 12 e 30 scenderanno in campo il Bologna contro il Torino, match valido per la 13^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Renato Dall’Ara e con in palio punti importanti per le ambizioni di classifica da parte delle due squadre.

Come arrivano Bologna e Torino al match?

Il Bologna è reduce da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-2 sul campo del Monza e non perde dalla gara esterna con il Napoli dello scorso 16 ottobre. Una formazione di casa che si trova in questo momento al 12^ posto in classifica con 13 punti, insieme alla Fiorentina e a +7 sulla zona retrocessione.

La squadra ospite viene invece da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 2-1 in casa contro il Milan e non perde dal derby con la Juventus dello scorso 15 ottobre. Un Torino che si trova attualmente al 9^ posto in classifica con 17 punti e a 5 lunghezze di distanza da Juventus e Udinese.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Il Bologna non tiene la porta inviolata in due gare consecutive nel massimo campionato contro i granata dagli anni ’80 ed ha pareggiato tutte le ultime cinque sfide di A al Dall’Ara. I rossoblù inoltre potrebbero tornare a vincere due gare interne consecutive per la prima volta dal settembre 2021 e cerca tre vittorie di fila che mancano ormai dal febbraio 2020. Da quando è arrivato Thiago Motta tra l’altro sono una delle tre squadre ad aver segnato almeno due gol in seguito in contropiede e l’ultimo nello scorso turno contro il Monza. Tra i giocatori con almeno due reti segnate in questo campionato solo Simeone del Napoli è stato in campo meno minuti di Lewis Ferguson (303) ed ha giocato titolare tutte le ultime tre gare.

Il Torino è rimasto imbattuto in nove delle ultime dieci sfide di A contro il Bologna e non vince sul campo degli emiliani addirittura dall’aprile 2016. Gli uomini di Ivan Juric vengono da due vittorie consecutive e non ne fanno tre di fila dal marzo 2019. Vi segnaliamo inoltre che sono una delle 10 squadre dei maggiori cinque campionati europei a non aver ancora trovato il gol da fuori area e questo nonostante i 13 tiri in porta effettuati su 49 conclusioni totali. Aleksey Miranchuk ha giocato da titolare tutte le gare disputate e con lui in campo la squadra ha una miglior media punti, una miglior percentuale vittorie e una miglior media gol segnati. L’unico gol in 39 presenze di A di Samuele Ricci è arrivato proprio contro il Bologna e i granata inoltre con lui in campo sono fino ad ora imbattuti.

Il nostro pronostico di Bologna-Torino

Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere quella che saranno poi le sorti finali dell’incontro. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei granata, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 2 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Liverpool

Southampton – Liverpool: pronostico, quote e statistiche 24-11-2024

Southampton – Liverpool Pronostico aggiornato al 24 Novembre 2024, ore 15:00 – 2/Over 3.5, Goal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *