Serie A | Bologna vs Udinese, analisi e pronostico

Serie A, 34^ giornata, analisi e pronostico di Bologna-Udinese, domenica 24 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Domenica pomeriggio alle ore 15 si affronteranno il Bologna contro l’Udinese, match valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2021-22. Una sfida questa in programma allo Stadio Renato Dall’Ara e nella quale si affronteranno due squadre ormai in una situazione di classifica piuttosto tranquilla.

Come arrivano Bologna e Udinese al match?

I padroni di casa sono reduci da un pareggio esterno 1-1 contro la Juventus e non perdono dalla sfida casalinga con l’Atalanta dello scorso 20 marzo. Un Bologna che si trova in questo momento al 13^ posto in classifica con 38 punti e a ben 16 lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.

L’Udinese viene invece da una vittoria interna 4-1 contro l’Empoli e da una sconfitta 0-1 con la Salernitana nelle ultime due gare di campionato disputate. Una formazione ospite che si trova attualmente al 12^ posto in classifica con 39 punti, a +1 sul Bologna e a +17 sulla zona retrocessione.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Gli ultimi quattro incroci tra queste due squadre sono finiti tutti in parità e gli emiliani hanno vinto solo tre delle ultime venti gare in Serie A contro i friulani. Nelle ultime dodici sfide disputatosi in casa del Bologna sono sempre stati segnati almeno due gol in totale e l’ultima gara con meno di due gol risale addirittura all’ottobre 2004 (0-1). Un Bologna che è reduce da tre risultati utili consecutivi ed ha collezionato fino ad ora ben sette clean sheet al Dall’Ara in questo campionato. I rossoblù in questo girone di ritorno risultano avere una media gol subiti di 1.08 e nel 2022 solo cinque squadre hanno fatto meglio. In avanti peserà invece molto l’assenza di Marko Arnautovic (squalificato), ma al suo posto ci sarà Musa Barrow, che proverà a rompere un digiuno di gol che dura ormai da dicembre.

L’Udinese invece ha battuto 1-2 il Venezia nell’ultima trasferta di Serie A e non ne vince due di fila addirittura dall’aprile dell’anno scorso. I friulani vi segnaliamo anche che sono la squadra con più gol segnati da calcio d’angolo fuori casa (5) e proveranno dunque a riconfermarsi anche in questa difficile sfida. Per provare a farlo in avanti si affideranno sul talento di Ignacio Pussetto, già autore in passato di due gol e un assist contro il Bologna.

Il nostro pronostico di Bologna-Udinese

Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere il risultato finale. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *