Bonucci-Union Berlino, un matrimonio già al capolinea: il veterano difensore è pronto a salutare la Germania. Genoa e Fenerbahce ci provano.
Il calciomercato di gennaio potrebbe regalare un clamoroso colpo in Serie A: il Genoa punta con decisione Leonardo Bonucci (36). L’esperto difensore italiano, attualmente in forza all’Union Berlino, è finito nel mirino del Grifone che sta sondando concretamente questa pista.
L’arrivo dell’ex Juventus e pilastro della Nazionale sarebbe un grande colpo di mercato per il club rossoblù, determinato a confermare il salto di categoria dopo la dolorosa retrocessione di due stagioni fa. Molto dipenderà dall’eventuale partenza di Dragusin, ma la suggestione Bonucci stuzzica e non poco i tifosi genoani. L’operazione resta complicata, ma non impossibile.
BONUCCI-UNION BERLINO AGLI SGOCCIOLI, MA IL FUTURO È UN REBUS
L’avventura tedesca di Leonardo Bonucci potrebbe durare solo pochi mesi. L’approdo la scorsa estate all’Union Berlino, protagonista della passata Bundesliga, non ha portato i frutti sperati. I tedeschi stanno vivendo una stagione difficile, ben al di sotto delle aspettative. In questo contesto negativo, a 36 anni Bonucci sta faticando a imporsi ed esprimere il suo potenziale. L’addio anticipato nel mercato di riparazione è dunque un’ipotesi concreta. Dopo i fasti juventini e l’esperienza al Milan, la scommessa Union Berlino non ha pagato per il centrale azzurro. Ora il futuro è di nuovo tutto da scrivere per il veterano difensore.
In un contesto negativo, il suo ritorno in Italia sembrava plausibile, con Roma e Genoa interessate. Ma i giallorossi hanno virato su Huijsen, mentre per i rossoblù l’ingaggio di Bonucci è troppo oneroso. Così, nonostante la voglia di cambiare aria, il futuro del difensore resta un rebus.
BONUCCI VERSO LA TURCHIA? IL FENERBAHÇE LO VUOLE SUBITO
Secondo quanto riportato da ‘Sportitalia’, il Fenerbahce avrebbe messo gli occhi sul centrale italiano per rinforzare la difesa. Il club turco, che ha in rosa l’ex Inter Edin Dzeko, sta valutando seriamente questa pista di mercato. Sarebbero già partiti i contatti sia con l’Union Berlino, proprietario del cartellino del giocatore, sia con l’entourage del classe ’87.
Dopo una prima parte di stagione difficile in Bundesliga, per Bonucci potrebbero dunque aprirsi le porte della Süper Lig. Un campionato meno prestigioso, ma in cui rilanciarsi e tornare protagonista nell’immediato.