Scaricato da Allegri sul finale di una lunga epopea in bianconero, Bonucci medita vendetta sportiva: Roma o Lazio del mentore Sarri, pronte a dargli l’addio al calcio dei sogni per un derby ad alta tensione in ottica mercato.
Si prospetta un futuro clamoroso in casa Juventus. Leonardo Bonucci, storico capitano bianconero, sarebbe stato scaricato dal tecnico Massimiliano Allegri che ha deciso di escluderlo dai piani tecnici per la prossima stagione. Una scelta sorprendente, che getta ombre sul futuro dell’esperto difensore a pochi mesi dal suo ritiro dal calcio giocato.
Bonucci, che sembrava destinato a chiudere la carriera in maglia juventina, si ritrova dunque improvvisamente sul mercato. Una situazione che non è passata inosservata nella Capitale, dove secondo ‘TMW’ Roma e Lazio stanno valutando l’idea di offrire al classe ’87 un’ultima avventura ad alti livelli.
I biancocelesti necessitano di un centrale di spessore per alzare il livello di esperienza del reparto, i giallorossi vedrebbero in Bonucci il leader difensivo in grado di guidare una retroguardia che ha spesso mostrato incertezze. Il curriculum del difensore parla da sé e l’opportunità di prelevarlo a costo zero, qualora si liberasse dalla Juventus, stuzzica e non poco le due dirigenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dalla Francia la più allettante delle occasioni: scambio con i parigini per il sostituto
Bonucci dal canto suo gradirebbe chiudere la carriera nella Capitale. Non disdegnerebbe la corte della Roma, mentre la presenza in panchina biancoceleste di Maurizio Sarri, suo ex allenatore, potrebbe convincerlo ad accettare l’offerta della Lazio. Il derby di mercato è dunque servito, con la Juventus spettatrice interessata di quanto potrebbe accadere nella Capitale qualora dovesse realmente separarsi dal suo ormai ex capitano.