Leonardo Bonucci ribadisce di voler tornare un giorno alla Juventus, magari come allenatore: le parole dell’ex difensore bianconero nell’intervista a Prime Video.
Leonardo Bonucci è diventato nelle scorse settimane assistente del tecnico della Nazionale italiana Under 20, Bernardo Corradi. Si tratta della prima esperienza in panchina per l’ex difensore della Juventus, che ha appeso le scarpe al chiodo la scorsa estate dopo una doppia avventura estera (prima all’Union Berlin e poi al Fenerbahce).
In un’intervista rilasciata a Prime Video l’ex bianconero ha parlato di questa avventura, descrivendola come un “bel banco di prova” per capire se ha davvero dentro “quel fuoco” che serve per fare l’allenatore. Nel corso dell’intervista Bonucci si è soffermato anche sul futuro, ovvero su cosa sogna un domani per la sua carriera da tecnico.
Bonucci: “Il sogno è diventare un allenatore vincente con la Juve”
Ovviamente al cuore non si comanda: anche se ha dovuto lasciare la Juve nell’estate 2023 – a suo dire per colpa di Massimiliano Allegri, come già accaduto nel 2017 – il suo obiettivo è riabbracciare i colori bianconeri.
“Il sogno è diventare un allenatore vincente – le sue parole a Prime Video – se succederà con la Juventus sarà il sogno perfetto“. Poi un accenno alla Juve di Thiago Motta: “Mi piace sicuramente la voglia di tenere il pallone in gioco. Un po’ meno invece mi piacciono i difensori che fanno poco i difensori. La fase difensiva per alcuni versi ha fatto prendere dei gol troppo facili“.