UEFA Champions League, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Borussia Dortmund-Copenhagen, martedì 6 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Borussia Dotrmund e Copnhagen inaugurano la prima giornata del gruppo G di Champions League. La differenza di qualità tra le due rose non dovrebbe creare problemi ai tedeschi, ma nel calcio tutto è possibile. Il Borussia ha trovato il gol per 7 partite consecutive e spesso riesce a concludere il primo tempo in vantaggio (51% contro il 49% del Copenhagen). In campionato viene da 2 vittorie consecutive e 12 punti in 5 partite.
Per il Copenhagen la qualificazione ai gironi di Champions è arrivata superando il Trabzonspor nella doppia sfida del mese di agosto. La squadra danese dovrà sfoderare una grande prestazione per contrastare una squadra che storicamente costruisce i suoi successi tra le mura amiche. In campionato il Copenhagen ha vinto 3 partite su 4, tra cui l’ultima.
UEFA Champions League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Borussia Dortmund e Copenhagen
Non ci sono precedenti tra le due formazioni.
Borussia Dortmund-Copenhagen le probabili formazioni, martedì 6 settembre
Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Wolf; Ozcan; Bynoe Gittens, Bellingham, Reus, Brandt; Modeste. Allenatore: Edin Terzic.
Copenhagen (4-2-3-1): Ryan; Diks, Vavro, Khocholava, Kristiansen; Viktor Claesson, Zeca; Jóhanneson, Andreas Cornelius, Haraldsson; Daramy. Allenatore: Jess Thorup.
Info e pronostico di Borussia Dortmund-Copenhagen
- Luogo: Signal Iduna Park, Dortmund (Germania)
- Data: martedì 6 settembre 2022
- Ora: 18:45
- Pronostico: X+Gol
- Previsione risultato: Borussia Dortmund 1-1 Copenhagen
- Streaming e TV: Infinity +, Sky Sport