Qualificazioni UEFA Euro 2024, 1^ giornata, Gruppo J, analisi e pronostico di Bosnia-Erzegovina vs Islanda. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno la Bosnia-Erzegovina contro l’Islanda, match valido per la 1^ giornata del Gruppo J delle qualificazioni a UEFA Euro 2024. Una sfida questa in programma al Bilino Polje Stadium di Zenica e nella quale le due nazionali ci terranno ad iniziare bene il loro nuovo cammino.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci una vittoria interna con il Montenegro e subito dopo da una sconfitta 4-1 sul campo della Romania a settembre nelle ultime due giornate di Nations League. Una Bosnia-Erzegovina che non ha centrato la qualificazione allo scorso Mondiale ed ora proverà ad esserci in Germania tra un anno per l’Europeo.
L’Islanda viene invece da una sconfitta esterna in amichevole 2-1 lo scorso gennaio con la Svezia e non vince dalla finale della Coppa del Baltico con la Lettonia del 19 novembre. Una selezione ospite che anche lei non si è qualificata per l’ultimo Mondiale e adesso sogna di tornare all’Europeo dopo la sua prima storica apparizione del 2016.
Il nostro pronostico di Bosnia-Erzegovina vs Islanda
Sulla carta si preannuncia una sfida abbastanza combattuta, con una Bosnia-Erzegovina forse leggermente favorita soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo dunque di giocare la vittoria dei bosniaci, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.