Debutto in questa Conference League per il Braga, arrivato 3° nel suo girone di Europa League i 10 punti raccolti. I portoghesi sono in un ottimo stato, al contrario dei viola, che invece devono passare dal preliminare dopo aver chiuso il proprio girone al 2° posto. Specchio perfetto di una stagione molto sotto tono.
Come finirà? Andiamo a vederlo assieme.
Pronostico Braga-Fiorentina:
Quote: 2.30 (1) – 3.40 (X) – 3.00 (2) – 1.67 (gol) – 2.10 (no gol) – 1.90 (over 2.5) – 1.95 (under 2.5)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Forse troppo benevolo nei confronti della Fiorentina il pronostico che suggeriscono le quote. In realtà crediamo che le chance di successo del Braga sia molto alte, così come quelle di segnare. Qualche dubbio in più sui viola.
Pronostico: over 2.5+gol+ casa 2-4 + 1. Previsione risultato: Braga-Fiorentina 3-1
Tutti i pronostici della ConferenceUltima spiaggia viola
Il mercato di Gennaio ha tolto Vitinha ai portoghesi, che però non sono stati a guardare – come invece ha fatto qualcun altro – e hanno riportato in patria Pizzi e Bruma.
Fin qui i risultati sono pressappoco gli stessi, e nelle ultime 10 gare gli Arsenalistas se ne sono portate a casa ben 8 (una ai rigori, in Taca Portugal contro il Benfica). Due ko pesantissimi per 5-0 contro lo Sporting, immediatamente metabolizzati entrambe le volte.
I risultati parlano chiaro, il Braga non è troppo squadra da pareggi ed in 20 partite ne ha raccolto uno solo. Le altre 19 sono divise in 4 ko e 15 vittorie. Per fortuna dei viola anche in casa, ma all’Estadio Municipal i biancorossi hanno incassato appena 6 gol.
E ora spariamo un po’ sul giglio rosso. Nelle ultime 5 partite è arrivato un solo successo, quello in Coppa Italia per 2-1 sul Torino. In campionato, dopo un avvio buono di 2023, soltanto un punto in 5 gare, in casa della Lazio, con tre match senza aver trovato la via della rete. E l’ultimo è stato un ko con la Juve.
Non sorprende quindi che l’attacco dei viola sia così aspramente criticato, visto che ha fatto appena meglio di Lecce ed Empoli, ma peggio di Sassuolo e Salernitana. Se poi ci mettiamo una difesa che incassa gol con continuità e nelle ultime 10 ufficiali ha resistito solo alla Samp (incassandone 12), l’impresa di vincere a Braga assume connotati ancora più hardcore.
Ti potrebbe interessare anche → il pronostico di Lazio vs Cluj
Testa a Testa
Nessun precedente diretto. Il Braga ha 9 precedenti con squadre italiane, tra cui il preliminare di Champions con l’Udinese vinto ai rigori. Il dato parla comunque di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 ko in 9 precedenti con debacle soprattutto a domicilio, ma di 8 gare terminate con l’under.
La storia della Fiorentina contro team portoghesi è un po’ più rosea, 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte e l’ultimo incrocio con il Belenenses fu un doppio successo (EL 2015-2016). Con prestazioni discrete anche in trasferta.
Probabili Formazioni
Braga (4-2-3-1): Magalhaes; Gomez, Oliveira, Niakate, Sequeira; Al Musrati, Racic; Horta, Pizzi, Medeiros; Banza . All.: Artur Jorge
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Gonzalez, Barak, Saponara; Cabral. All.: Italiano
Altri dati utili
🆚 Ultimo precedente: –
🏟 Luogo: Estádio Municipal de Braga (Braga)
⚽ Ora: 18.45
Diretta: DAZN, Sky Sport