Brest Champions
Con il successo di Salisburgo il Brest si è già ripagato tutto il monte ingaggi - Credit Instagram Stade Brestois 29 (Lanotiziasportiva.com)

Brest, due vittorie in Champions e monte ingaggi già ripagato: la favola dei francesi

Con la roboante vittoria a Salisburgo (0-4) il Brest fa un passo importante verso gli ottavi di Champions e mette già a posto il bilancio. Con i soldi arrivati grazie alle due vittorie europee il monte ingaggi è già completamente ripagato. 

Due vittorie su due, sei gol realizzati e sei punti già incamerati. Come prima partecipazione alla Champions League i tifosi del Brest non potevano chiedere di meglio: almeno finora la matricola francese si sta comportando benissimo, dimostrando di meritare ampiamente la presenza nella massima competizione europea.

Dopo il positivo esordio in casa (2-1 allo Sturm Graz) il Brest ha sconfitto nettamente il Salisburgo alla Red Bull Arena: 4-0 il punteggio per gli ospiti, che ora sognano la qualificazione agli ottavi di finale anche senza passare per i playoff. Chiaramente finora i francesi hanno incontrato due avversarie alla portata: nelle prossime settimane dovrà vedersela con squadroni come Bayer Leverkusen, Barcellona e Real Madrid.

Brest, il tetto ingaggi è già ripagato: ecco perché 

Tuttavia la squadra allenata da Eric Roy ha tutte le carte in regola per continuare a stupire. In più la vittoria di Salisburgo è stata molto importante anche dal punto di vista economico. Le due vittorie in Champions hanno fatto entrare nelle casse del club 4.2 milioni di euro, vale a dire il 18% del tetto ingaggi di 23.5 milioni lordi.

Sommando gli oltre 18 milioni che spettano a ogni club qualificato alla League Phase e l’incasso derivato dal match interno contro lo Sturm Graz i francesi hanno già coperto il loro intero monte ingaggi.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Raffaele Palladino

Conference League, Fiorentina in emergenza: Palladino deve inventarsi la difesa

In vista della sfida di domani contro i gallesi del New Saints la Fiorentina potrà …

Paulo Fonseca

Fonseca, il ko in Champions fa ripartire le critiche: nuovo affondo di Boban

Paulo Fonseca ha elogiato il suo Milan nonostante la sconfitta rimediata a Leverkusen che complica …