Europa League, 1^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Brighton-Aek, giovedì 21 settembre 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Brighton-Aek
- Luogo: American Express Community Stadium, Falmer (Inghilterra)
- Data: giovedì 21 settembre 2023
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1+X// Gol+Over 2.5
- Previsione risultato: Brighton 3-2 Aek
- Streaming e TV: Sky Go, NOW, DAZN, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-RAKOW
Il Brighton di De Zerbi continua a stupire in Premier League: 12 punti in 5 partite e un’altra spettacolare vittoria a Old Trafford contro il Manchester United. Per il debutto in competizioni europee il tecnico italiano punterà sulla migliore formazione possibile con Mitoma e Welbeck titolari in attacco. Il Brighton ha segnato almeno un gol nelle ultime 18 partite giocate.
L’Aek sta attraversando un momento di difficoltà con una sola vittoria in 5 gare di campionato che hanno ridimensionato le ambizioni della squadra greca. Contro il Brighton servirà una prestazione solida in difesa, anche se la formazione greca ha subito almeno un gol nelle ultime 8 partite. In campionato è arrivato il pareggio contro l’Olympiacos e prima di approdare in Europa League l’Aek era in corsa per un posto in Champions, perso per la sconfitta nel doppio match contro l’Anversa.
I bookmakers vedono il Brighton nettamente favorito sull’AEK. Clicca qui per confrontare le quote.
Europa League 2023/2024 precedenti e curiosità tra Brighton e Aek
Non ci sono precedenti tra le due formazioni.
Brighton-Aek le probabili formazioni, giovedì 21 settembre
Brighton (4-2-3-1): Steele; Veltman, Van Hecke, Dunk, Lamptey; Gross, Dahoud; Adingra, Lallana, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi.
Aek (4-3-1-2): Standovi; Rota, Vida, Moukoudi, Mohammed; Zuber, Szymanski, Eliasson; Jonsson; Ponce, Araujo. Allenatore: Matias Jesus Almeyda.