Premier League 2021/2022, 24^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Brighton & Hove Albion Vs Chelsea, martedì 18 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!
L’inedita ventiquattresima giornata di Premier League (si aprirà martedì e si concluderà a febbraio) vede il Chelsea, reduce dalla sconfitta nello scontro diretto con il Manchester City, affrontare al Falmer Stadium la sorpresa Brighton & Hove Albion, autore di un grande campionato e prossimi alla salvezza.
I padroni di casa, guidati sempre da Potter, sono riusciti ad ottenere un preziosissimo pareggio in extremis con il Crystal Palace grazie all’autogol di Andersen, arrivato a tre minuti dallo scadere. Le Seagulls sono salite al nono posto e vedono sempre più vicino la salvezza, anche se la zona Europa non è lontanissima.
I Blues sono clamorosamente crollati in questo avvio di girone di ritorno e, la caduta dell’Etihad per mano dell’ex De Bruyne, potrebbe aver spento definitivamente il sogno di tornare sul tetto d’Inghilterra. Inoltre, il problema Lukaku non è stato completamente risolto, specie dopo le “frecciatine” di Tuchel a fine partita nei confronti proprio dell’ex centravanti interista.
All’andata, i Blues non andarono oltre l’1-1 con le Seagulls, con Wellbeck che pareggiò nel recupero la rete iniziale di Lukaku.
Brighton & Hove Albion Vs Chelsea: le probabili formazioni
BRIGHTON & HOVE ALBION (4-3-3): Sanchez; Lamptey, Duffy, Burn, Cucurella; Mwepu, Lallana, Moder; Gross, Maupay, Trossard. Allenatore: Potter.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kantè, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz, Werner. Allenatore: Tuchel.
Info e pronostico di Brighton & Hove Albion Vs Chelsea
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Chelsea-Brighton & Hove Albion 1-1;
LUOGO: Falmer Stadium, Brighton & Hove, Inghilterra;
DATA: Martedì 18 Gennaio 2022;
ORARIO: 21.00;
PRONOSTICO: 2 + UNDER 2.5;
PREVISIONE RISULTATO: Brighton & Hove Albion-Chelsea 0-2.