Premier League, 11^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Brighton & Hove Albion-Nottingham Forest, martedì 18 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Brighton e Nottingham Forest daranno vita alla gara valida per il turno numero 11 di Premier League: squadre in campo allo Stadio AMEX martedì 18 ottobre, col calcio d’inizio fissato alle ore 20:30. La classifica del massimo campionato inglese rende bene l’idea del differente cammino di cui si sono rese protagoniste le due contendenti.
I Seagulls, infatti, sono una delle grandi sorprese stagionali, passando dalla lotta per non retrocedere degli anni scorsi all’obiettivo europeo. Il settimo posto in classifica, a quota 14, mette infatti gli uomini di Roberto De Zerbi in concorrenza diretta con Manchester United (16 punti) e Newcastle (15), per acciuffare un posto tra Europa e Conference League.
Risultati deludenti, però, soprattutto nelle ultime due settimane, con 2 sconfitte nelle ultime 4 partite tra cui spicca l’ultimo, quello ottenuto a Brentford (2-0, doppietta di Ivan Toney) e da quando è arrivato proprio il tecnico ex Sassuolo, dopo aver preso il posto di Graham Potter passato al Chelsea.
Il Brighton ha perso l’ultima partita casalinga di Premier League contro il Tottenham (0-1), ponendo fine a una serie di sette partite di fila senza sconfitta in campionato.
Dall’altra parte c’è invece un Nottingham in grandissima difficoltà: Reds ultimi e reduci da 6 sconfitte nelle ultime sette giornate, l’ultima delle quali maturata contro il Wolverhampton (1-0). I ragazzi di Steve Cooper, in palese difficoltà dopo un discreto inizio, rimangono a 4 lunghezze dai Wolves quartultimi.
Nulla è ancora perduto dunque: le difficoltà, però, sembrano sempre più evidenti. La squadra è ultima dopo il punto conquistato dal Leicester City contro il Crystal Palace.
Il Nottingham non vince da otto partite di Premier (2 pareggi e 6 sconfitte) e non ha ancora mai vinto fuori casa in questa stagione (un pareggio e 4 sconfitte).
Brighton-Nottingham Forest, le probabili formazioni 18 ottobre 2022:
BRIGHTON (4-5-1): Sanchez; Lamptey, Dunk, Webster, Estupinan; March, Caicedo, Mac Allister, Lallana, Trossard; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi.
NOTT’M FOREST (4-3-1-2): Henderson; Williams, Cook, McKenna, Toffolo; Mangala, Yates, Freuler; Lingard; Awoniyi, Dennis. Allenatore: Steve Cooper.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – TOTTENHAM HOTSPUR
Info e il pronostico di Brighton-Nottingham Forest
- Ultimo precedente ufficiale: Nottingham Forest 3-0 Brighton;
- Luogo: AMEX Arena, Brighton (Inghilterra);
- Data: Martedì 18 Ottobre 2022;
- Ora: 20.30;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Brighton 2-1 Nottingham Forest;
- TV: SKY SPORT FOOTBALL.