Di SGGH di Wikipedia in inglese, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=12364085

Bristol City – Nottingham Forest: pronostico, formazioni e quote 26-01-2024

Bristol City – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 26 Gennaio 2024, ore 20:45 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Bristol City – Nottingham Forest

  • Ultimo precedente in Championship: Nottingham 2-0 Bristol City;
  • Luogo: Ashton Gate Stadium, Bristol (Inghilterra);
  • Data: Venerdì 26 Gennaio 2024;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Bristol City 1-2 Nottingham.

Bristol City vs. Nottingham Forest – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’incrocio di FA Cup tra Bristol City e Nottingham Forest mette di fronte due squadre dal momento di forma differente. I Robins, nonostante l’impresa contro il West Ham, faticano in campionato con un solo successo nelle ultime sei uscite. La vittoria di coppa è però ossigeno puro per Manning e i suoi, che sognano l’approdo ai quarti come nella passata stagione.

Discorso diverso per il Forest, in bilico tra la lotta per non retrocedere in Premier e le emozioni della FA Cup. La cura Nuno Espirito Santo ha portato tanti gol e spettacolo, ma anche qualche scoperta dietro di troppo. L’ultimo k.o. sul campo del Brentford è un campanello d’allarme da non sottovalutare.

Venerdì sera a Ashton Gate sarà battaglia: due squadre dalla grande tradizione alle prese con obiettivi diversi ma unite dalla voglia di stupire ancora. Per il Bristol City è l’occasione di tornare ai fasti di un tempo, per il Forest quella di regalare una gioia ai propri tifosi in una stagione tormentata.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando Bristol City e Nottingham Forest si affrontano ad Ashton Gate, l’equilibrio regna sovrano. Il risultato più frequente nelle partite interne dei Robins contro i Reds è infatti l’1-1, uscito in ben 4 occasioni.

Segno di match tirati e combattuti, in cui nessuna delle due squadre riesce a prevalere. I padroni di casa però, forti del calore del proprio pubblico, hanno dalla loro un bilancio positivo nelle ultime 15 sfide casalinghe: 4 vittorie, 8 pareggi e 3 successi ospiti, con 18 gol fatti e 17 subiti.

Allargando l’analisi agli ultimi 31 incroci totali, è il Nottingham Forest a primeggiare nel conteggio delle vittorie (11 contro le 8 del Bristol) e nella differenza reti (+5). I Reds però non espugnano Ashton Gate addirittura dal 2017: da allora 2 pareggi e 3 sconfitte.

Venerdì sera ci sarà da scommettere su un ennesimo match equilibrato e combattuto. La tradizione potrebbe ripetersi, ma il Bristol City sogna il colpaccio.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers si attendono una sfida sul filo dell’equilibrio tra Bristol City e Nottingham Forest. Leggermente favoriti gli ospiti, reduci dalla sconfitta con il Brentford in campionato.

Bet365 quota il segno 2 a 2.10, con il pareggio a 3.50 e la vittoria dei padroni di casa a 3.40. Stesse quote per il successo del Forest anche in casa Betfair e Bwin. Più fiducioso l’Unibet, che alza la quota del 2 a 2.05.

L’1Xbet in controtendenza vede meglio il Bristol City, proponendo il segno 1 a 3.46, con X a 3.44 e il 2 a 2.12. Insomma, gran parte dei traders scommette su un match tirato che potrebbe decidersi per un episodio.

Dopo l’impresa in FA Cup col West Ham, i Robins sognano un altro sgambetto a una big della Premier. Ma il Forest di Nuno Espirito Santo ha già dimostrato di poter battere chiunque. Le premesse per una grande battaglia ci sono tutte.

IL CONSIGLIO – Il big match di FA Cup tra Bristol City e Nottingham Forest si preannuncia equilibrato, con i Reds leggermente favoriti fuori casa alla luce degli ultimi brillanti risultati.

Il pronostico non può che orientarsi sul segno 2, con la doppia chance X2 a coprire anche l’eventualità di un pareggio al termine dei 90 minuti. Mi aspetto una gara combattuta e spettacolare, con entrambe le squadre a segno: consiglio dunque la combo Goal + Over 2.5.

Per il risultato esatto, occhio al classico 1-2 in trasferta, anche se come sempre nelle sfide a eliminazione diretta tutto può succedere nei minuti finali. Attenzione quindi anche al 2-1 per i padroni di casa, che davanti al proprio pubblico hanno già dimostrato di saper fermare squadre sulla carta più quotate.

Insomma, le premesse per una grande battaglia sportiva ci sono tutte: che vinca il migliore!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE

Bristol City-Nottingham Forest, le probabili formazioni venerdì 26 gennaio 2024:

BRISTOL CITY (3-4-3): O’Leary; Tanner, Vyner, Dickie; McCrorie, J Williams, James, Pring; Knight, Conway, Twine. Allenatore: Liam Manning.

NOTTINGHAM FOREST (4-5-1): Vlachodimos; Montiel, Omobamidele, Murillo, Nuno Tavares; Dominguez, Mangala, Danilo, Yates, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …