L’incredibile stop della FIFA manda in fumo il colpaccio saudita: Brozovic costretto a rimanere in attesa, debutto rinviato per le mancate spettanze da pagare al Leicester per un ex attaccante.
Colpo di scena clamoroso per Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, che lo scorso 3 luglio aveva firmato un ricchissimo contratto triennale con l’Al Nassr, non può ancora debuttare con la sua nuova squadra. La FIFA ha infatti bloccato il mercato del club saudita per le prossime tre sessioni per il mancato pagamento di alcuni bonus al Leicester relativi al trasferimento dell’attaccante Ahmed Musa.
L’affare tra Inter e Al Nassr, che ha portato nelle casse nerazzurre 18 milioni di euro, è stato regolarmente definito. Tuttavia, secondo ‘Mundo Deportivo’, in assenza del nulla osta della FIFA, il centrocampista croato non può essere tesserato prima di gennaio 2025. Una beffa per Brozovic, convinto di poter iniziare fin da subito la sua nuova avventura in Arabia, e per i tifosi dell’Al Nassr, impazienti di vedere il loro nuovo beniamino in campo.
La situazione potrebbe sbloccarsi qualora il club di Riad saldasse i 390mila euro di bonus dovuti alle Foxes per il trasferimento di Musa, ma al momento la FIFA è stata chiara: nessun nuovo acquisto sarà tesserabile finché non verranno pagate le pendenze pregresse. Una tegola pesante per l’Al Nassr, che rischia di veder sfumare un colpo che avrebbe aumentato sensibilmente la qualità della rosa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ritorno a casa per il fan di Totti
Brozovic si trova così in una situazione di stallo non preventivata. L’improvvisa sanzione della FIFA lo costringe, almeno per ora, a rimandare quella che immaginava come l’inizio di una nuova avventura in un campionato emergente ma molto remunerativo come quello saudita. Il croato e i suoi nuovi tifosi, per vedere la sua prima partita ufficiale con la nuova maglia, dovranno evidentemente armarsi di una buona dose di pazienza.