Champions League, 1^ giornata, gruppo B, analisi, formazioni e pronostico di Brugge-Leverkusen, mercoledì 07 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Club Brugge è una formazione che non ha mai vinto alcun titolo in Europa. Tanti titoli nazionali, con Coppe nazionali e Supercoppe. La formazione guidata in panchina da Carl Hoefkens ha avuto nella sua storia due opportunità di vincere un trofeo internazionale.
La prima e più importante si riferisce alla stagione 1977-78, dove arrivò in finale di Coppa dei Campioni e venne battuta dal Liverpool. Due anni prima, invece, perse la finale di Coppa UEFA sempre per mano dei Reds.
La formazione belga è reduce da quattro successi consecutivi in campionato che l’hanno proiettata al terzo posto con 16 punti, due soli di distanza dall’Anversa, al momento prima a punteggio pieno ed una gara in meno.
Il Leverkusen, a sua volta, è reduce da una sconfitta in campionato, la quarta su 5 incontri disputati. Ha 3 punti in classifica e deve guardarsi dalle inseguitrici, con il rischio di finire in zona retrocessione.
Brugge-Leverkusen, le probabili formazioni 07 settembre 2022:
BRUGGE (4-4-2): Mignolet; Meijer, Sylla, Odoi, Mechele; Nielsen, Sowah, Vanaken, Sowah; Jutgla, Olsen. Allenatore: Carl Hoefkens
LEVERKUSEN (5-3-2): Hradecky; Tapsoba, Tah, Kossounou, Frimpong, Sinkgraven; Andrich, Palacios, Demirbay; Diaby, Schick. Allenatore: Gerardo Seoane Castro
Info e il pronostico di Brugge-Leverkusen
Ultimo precedente ufficiale: Brugge – Leverkusen nessuno;
Luogo: Jan Breydel Stadion, Brugge (Belgio);
Data: mercoledì 07 Settembre 2022;
Ora: 21.00;
Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
Previsione risultato: Brugge 1-1 Leverkusen;
Tv/Streaming: Sky Sport (canale 256), Sky Go, Now Tv, Mediaset Infinity